News

Risultati finanziari di Unity: numeri superiori alle aspettative fanno alzare le proiezioni

di: Luca Saati

Unity ha annunciato i risultati finanziari per il trimestre conclusosi lo scorso settembre annunciando numeri che hanno superato le aspettative

Per il quarto trimestre, l’azienda prevede un fatturato di 422-427 milioni di dollari per il portfolio strategico e un EBITDA rettificato di 79-84 milioni di dollari per l’intera azienda. Le previsioni per l’intero anno sono state riviste al rialzo, passando da 1,68-1,69 miliardi di dollari a 1,7-1,71 miliardi di dollari.

Unity ha anche annunciato la nomina di un nuovo direttore finanziario, Jarrod Yahes.

Nei risultati finanziari, è emerso che il fatturato totale è diminuito del 18% rispetto all’anno precedente, ma la perdita netta è diminuita rispetto al trimestre precedente. Inoltre, il fatturato delle soluzioni Create è aumentato del 5%, attribuito alla crescita degli abbonamenti. Unity ha anche affermato che il portfolio non strategico è diminuito a causa del “reset del portfolio” e si prevede che continuerà a diminuire nel quarto trimestre.

Matt Bromberg, CEO e presidente di Unity, ha dichiarato:

“L’intero ecosistema dei giochi funziona meglio quando Unity mantiene il suo impegno di fornire agli sviluppatori e agli editori ciò di cui hanno bisogno per creare e commercializzare grandi giochi.

Siamo solo all’inizio del nostro percorso di trasformazione dell’azienda, ma siamo entusiasti dei nostri progressi e della risposta dei nostri clienti e della comunità. L’opportunità è chiara, il mercato vuole il nostro successo e crediamo di avere tutto ciò che serve per garantire una crescita costante e sostenibile e la redditività nei prossimi anni.

Come sempre, la nostra più profonda gratitudine va ai nostri clienti, partner, dipendenti e investitori per il loro incrollabile sostegno.”