Risultati finanziari di Capcom: si avvicina l’obiettivo di 12 anni consecutivi di profitti
di: Luca SaatiCapcom ha pubblicato i risultati finanziari per la prima metà dell’anno finanziario 2024/25. La società Capcom ha registrato “buoni progressi” nel raggiungimento dei propri obiettivi finanziari.
Il produttore di videogiochi giapponese ha registrato una crescita delle vendite di unità di catalogo su base annua e ha affermato che gli utili sono stati sostenuti dalle attività di sale giochi e attrezzature per il divertimento.
La società ha già rilasciato sei nuovi giochi nel periodo, tra cui Dead Rising Deluxe Remaster, e prevede ulteriori lanci, tra cui un nuovo gioco di Monster Hunter all’inizio del 2025. Capcom mantiene le sue previsioni per l’intero anno e punta a 12 anni consecutivi di crescita grazie al business dei contenuti digitali.
Le vendite di giochi per PC rappresentano il 54% delle vendite complessive dell’azienda, con un incremento annuale del 6%. Le vendite totali di unità sono diminuite dell’11,4%, ma le vendite all’estero continuano a rappresentare la maggior parte delle entrate, mentre le vendite interne in Giappone sono scese al 15%. Capcom ha inoltre messo in evidenza alcuni dei suoi titoli di punta e ha fornito un aggiornamento sulle vendite di ciascuno di essi:
- Resident Evil: 163 milioni di unità
- Monster Hunter: 105 milioni di unità
- Street Fighter: 55 milioni di unità
- Mega Man: 42 milioni di unità
- Devil May Cry: 32 milioni di unità
- Dead Rising: 17 milioni di unità
- Dragon’s Dogma: 12 milioni di unità
- Ace Attorney: 12 milioni di unità
- Marvel vs. Capcom: 11 milioni di unità
- Onimusha: 8,7 milioni di unità