News

Risky Woods e Wonder Planet si uniscono al catalogo di Antstream

di: Luca Saati

Dopo il grande lancio su PlayStation della scorsa settimana, per Antstream è tutto come al solito, il che significa che altri due titoli si aggiungono all’enorme libreria Antstream di giochi retrò da giocare. Questa settimana si aggiungono Risky Woods (Mega Drive) e Wonder Planet (Arcade).

Per gli appassionati di sfide, recatevi a Gun Force II (Arcade) e affrontate “A Mortal Coil”. Fatevi strada a forza e ottenete un punteggio elevato in questa esplosiva sfida a 1 vita.

Risky Woods, conosciuto come Jashin Draxos in Giappone, è un platform a scorrimento laterale pubblicato da Electronic Arts nel 1992. Il gioco è stato distribuito su diverse piattaforme dell’epoca e la versione per Mega Drive si distingueva per alcune differenze visive rispetto alle altre versioni.

In Risky Woods il giocatore assumerà il ruolo di Rohan, incaricato di occuparsi di antichi monaci che sono stati congelati nella pietra da Draxos e dai suoi scagnozzi. Saltate da una piattaforma all’altra, combattete i mostri con una varietà di armi e salvate i monaci di pietra. Ma attenzione, alcuni dei monaci saranno malvagi e attaccheranno Rohan una volta salvati. Salvate tutti i monaci buoni per scoprire l’uscita e passare alla fase successiva.

Pubblicato nelle sale giochi da Data East nel 1987, Wonder Planet è uno sparatutto a scorrimento verticale che si distingue dalla massa per i suoi colori vivaci e le sue immagini in stile cartoon.

Controllando un’astronave in Wonder Planet, i giocatori sparano in avanti per sconfiggere i nemici volanti e lanciano bombe per distruggere i nemici a terra. La valuta può essere raccolta e utilizzata per una serie di potenziamenti, mentre bonus speciali sono disponibili raccogliendo lettere per sillabare determinate parole.

Dal salvataggio dei monaci al bombardamento dei nemici, i giocatori di Antstream potranno utilizzare il sistema cloud per mettere in pausa e riprendere l’azione quando lo desiderano. Ogni settimana vengono aggiunti nuovi titoli al servizio, assicurando che ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire nell’enorme libreria di Antstream.

Sono tempi davvero entusiasmanti per Antstream. Con il recente lancio su iOS e la scorsa settimana su PlayStation, la nostra missione di consentire agli appassionati di divertirsi con i giochi retrò ovunque e in qualsiasi momento si avvicina al completamento. Ma c’è ancora molto da fare, e questo include aggiunte regolari alla già enorme libreria di Antstream, assicurando che ci sia sempre qualcosa di nuovo da scoprire per i giocatori. I titoli di questa settimana, Risky Wood e Wonder Planet, sono entrambi ottimi titoli che saranno sicuramente apprezzati dai giocatori retrò”. – Steve Cottam, CEO di Antstream.

Antstream Arcade è la più grande libreria ufficiale al mondo di giochi retrò da trasmettere in streaming, con oltre 1300 titoli disponibili su diversi dispositivi, tra cui PC, cellulari, TV Samsung, Linux, Xbox e PlayStation. Con la cooperativa locale, i tornei settimanali, centinaia di sfide e una classifica globale da scalare, ci sono molti nuovi modi per giocare ai giochi classici, e il sistema cloud di Antstream salva istantaneamente i progressi di gioco in modo che i giocatori possano mettere giù e riprendere i giochi in qualsiasi momento.

Antstream Arcade è disponibile al prezzo di 39,99 euro e offre al giocatore l’accesso illimitato a tutti gli oltre 1300 giochi e a tutti i tornei, le sfide e altro ancora per un anno intero. Per un periodo limitato, i giocatori possono anche acquistare l’abbonamento a vita con un pagamento unico di 99,99 euro.