Rise of the Tomb Raider sarà un’esclusiva temporale su Xbox One?
Poca chiarezza a riguardo
di: Luca SaatiHa destato particolare scalpore l’annuncio di Rise of the Tomb Raider in esclusiva per Xbox One. Sul web le polemiche non sono mancate, addirittura sono nate delle petizioni per chiedere a Square Enix di rendere il titolo multipiattaforma.
C’è però da dire che la situazione non è molto chiara. In molti infatti si stanno divertendo a giocare con le parole. Secondo insider abbastanza affidabili come Shinobi062 e CBOAT si tratta di un’esclusiva temporale, e Rise of the Tomb Raider potrebbe vedere la luce su PS4 già nel 2016. Il giornalista di GTTV, Geoff Keighley, con un primo tweet ha affermato che parlando con alcune persona alla conferenza Xbox sembra confermare che il titolo sarà “un’esclusiva per il periodo natalizio del 2015”. Keighley ha poi continuo confermando che non sarà Microsoft a pubblicare il gioco, ma lo farà Square Enix e che c’è da capire se l’accordo tra le due compagnie è come quello di Capcom con Dead Rising 3 che successivamente è arrivato anche su PC.
Insomma manca molta chiarezza sulla questione e non sono mancate le critiche a riguardo come quelle di Andy McNamara, editor di Game Informer, che ha criticato in particolare la casa di Redmond per essere stata poco chiara e per portare confusione ai consumatori.