Square Enix® e Crystal Dynamics® hanno annunciato oggi l’uscita di una nuova versione ottimizzata per Xbox One X di Rise of the Tomb Raider®.
Sviluppata in collaborazione con Nixxes Software, la versione per Xbox One X di questo pluripremiato titolo include una grafica di altissima qualità e altri miglioramenti tecnici che sfruttano appieno le capacità della nuova console, con impostazioni che i giocatori possono personalizzare a loro piacimento.
Su Xbox One X, i giocatori potranno scegliere tra tre opzioni di visualizzazione:
- Risoluzione nativa 4K: (3840 x 2160) per una maggiore precisione nelle immagini.
- Comparto visivo con una nuova grafica migliorata.
- Frame rate elevato per una maggiore fluidità di gioco.
La nuova versione di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X include inoltre:
- Compatibilità con schermi HDR per dei colori più vivaci e accurati.
- Compatibilità con audio spaziale, incluso Dolby Atmos®, per effetti sonori 3D.
- Risoluzione delle texture migliorate per Lara Croft®, personaggi secondari e ambientazioni, sfruttando la memoria aggiuntiva della console Xbox One X.
- Anti-aliasing migliorato per un’esperienza più realistica e dettagliata.
I miglioramenti a livello di immagini includono:
- Miglioramento nella luminosità volumetrica.
- Miglioramento nei riflessi.
- Una vegetazione più naturale.
- Miglioramento nelle strutture poligonali.
- Miglioramento nei filtri delle texture.
I miglioramenti tecnici di Rise of the Tomb Raider per Xbox One X saranno disponibili in concomitanza con il lancio della console il 7 novembre. I giocatori che hanno già acquistato il gioco per Xbox One potranno scaricare gratuitamente la versione per Xbox One X.
Con azioni epiche e adrenaliniche ambientate nei luoghi più belli e ostili del mondo, Rise of the Tomb Raider è un'avventura di sopravvivenza di livello cinematografico con protagonista Lara Croft nella sua prima spedizione di esplorazione di tombe. Tombe suggestive e pericolose - Esplora antichi e immensi spazi disseminati di trappole mortali, risolvi enigmi straordinari e decifra testi antichi per trovare le cripte, in un mondo ricco di segreti da scoprire. Una donna contro un ambiente ostile - Conquista un mondo che protegge strenuamente i suoi segreti, resisti in condizioni estreme e paesaggi in continua evoluzione, affronta una natura selvaggia a guardia di tombe antiche ed esplora ambienti interattivi sconfinati. Guerriglia - Sfrutta l'ambiente a tuo favore, arrampicati sugli alberi e tuffati in acqua per evitare o eliminare i nemici, configura l'equipaggiamento di Lara, le armi e le munizioni adattandole al tuo stile di gioco, fabbrica esplosivi per seminare il caos e brandisci le classiche armi di Lara: l'arco da combattimento e la piccozza da scalata.
Rise of the Tomb Raider è un videogioco che appartiene alla serie Tomb Raider del genere Azione/Avventura, Sparatutto sviluppato da Crystal Dynamics, Inc. e pubblicato da Square Enix per Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.
La data di uscita di Rise of the Tomb Raider è il 10 novembre 2015 per Playstation 4, Xbox 360, Xbox One.