News

Ring Fit Adventure, Nintendo rinnova la partnership con Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa

di: Luca Saati

Nintendo Italia, dopo il successo ottenuto con l’ultima campagna di comunicazione dedicata ai due prodotti Nintendo Switch e Ring Fit Adventure, sceglie nuovamente la spontaneità e il dinamismo di Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa per continuare a parlare di divertimento e fitness.

Tre i soggetti in cui vediamo la nota showgirl e la sua famiglia alle prese con gli allenamenti quotidiani insieme all’innovativo videogioco fitness sul mercato, Ring Fit Adventure per Nintendo Switch. Nel primo spot, dopo aver terminato il suo training quotidiano con Ring Fit Adventure, Juliana passa il testimone, o meglio, il ring-con, al marito Edoardo che per battere il risultato della moglie non risparmia energia e sudore! Il secondo soggetto vede Juliana e la figlia impegnate in una sfida a Ritmo Fitness per aggiudicarsi la vetta della classifica. Il terzo, infine, mostra Juliana al termine dalla giornata lavorativa che, per scaricare lo stress e dopo aver indossato fascia e Ring-Con, è pronta per lanciarsi nella routine di esercizi con Ring Fit Adventure.

Lo spot, nelle sue tre declinazioni, mira a evidenziare le caratteristiche uniche di Ring Fit Adventure, un exergame innovativo che consente di allenarsi facilmente nella comodità di casa grazie alla versatilità della console Nintendo Switch. La campagna è orientata alla preparazione e al miglioramento della forma fisica in vista dell’estate, e Ring Fit Adventure risulta l’alleato perfetto per raggiungere l’obiettivo. Adatto a qualsiasi livello di allenamento, il videogame viene infatti presentato come la perfetta soluzione per mantenersi in forma in maniera efficace e divertente. Ring Fit Adventure è in grado di portare l’esperienza di un allenamento completo a casa, con attività che coinvolgono tutto il corpo o, all’occorrenza, solo determinati gruppi muscolari, e sessioni più o meno durature a seconda delle necessità di ognuno: il gioco fornisce infatti un’esperienza mirata per il singolo individuo, che tiene conto di eventuali limitazioni fisiche, ma anche di miglioramenti e progressi.

Gli spot da 30”, in onda da oggi, 21 maggio, sono stati affidati nuovamente alla casa di produzione Cinestudio. La creatività è stata curata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è tornata nelle mani di Gian Abrile. Il team di Mindshare, centro media di Nintendo Italia, si occupa della pianificazione sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre Together cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social.

Juliana ed Edoardo, con la loro spontaneità e reale passione per il fitness, hanno conquistato i nostri consumatori e il pubblico, trasmettendo le caratteristiche uniche di Ring Fit Adventure. Abbiamo quindi deciso di proseguire con soddisfazione la collaborazione con una delle coppie più simpatiche e credibili dello schermo, che negli spot in uscita, sarà nuovamente alle prese con il training quotidiano” – afferma Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia. 

In Ring Fit Adventure, i giocatori esplorano un ampio mondo di fantasia ricco di nemici da affrontare a colpi di squat, addominali e molto altro. Il Ring-Con e la fascia per la gamba, i due accessori inclusi nella confezione del gioco, rilevano e misurano i movimenti dei giocatori nel mondo reale e li trasformano in azioni nel mondo di gioco: l’obiettivo è infatti proprio quello di eseguire vari tipi di esercizi per superare sfide adatte a chiunque, indipendentemente dal livello di forma fisica. Per giocare, gli utenti inseriscono un controller Joy-Con della console Nintendo Switch nel Ring-Con, un dispositivo elettronico flessibile che fornisce resistenza dotato di un sensore che misura la forza applicata, e uno nella fascia per la gamba.

Ring Fit Adventure può essere personalizzato in base al livello di abilità del giocatore, quindi anche chi non ha esperienza di fitness può regolare l’intensità degli esercizi per trovare il livello più adatto a sé e continuare a divertirsi giorno dopo giorno.