News

Rinforzi per Halo Infinite: collaborazione con Certain Affinity e torna un veterano in 343

di: Federico Lelli

Il rinvio di Halo Infinite è stato sicuramente un pessimo boccone da digerire per i fan della saga e presentare una nuova console senza uno dei suoi giochi di punta sicuramente non farà bene all’immagine di Microsoft. Per rimediare il prima possibile a questo ritardo era già stata assoldata Sperasoft qualche giorno fa ed ecco che arrivano le prime ristrutturazioni interne e ulteriori rinforzi.

Dal precedente tweet e dai community updates di 343 veniamo infatti a sapere che Joseph Staten assume il ruolo di project lead per la campagna di Halo Infinite, Joseph, che al momento stava lavorando ad un altro gioco pubblicato da Microsoft, è una figura storica del franchise Halo e della ex Bungie e si era occupato in passato di scrittura, montaggio e direzione delle cutscenes dei primi tre Halo. Un altro senior leader di Microsoft, Pierre Hintze, sarà spostato all’interno di 343 Industries per coordinare l’esperienza free to play.

In aggiunta veniamo a sapere dal blog di Certain Affinity, che i fan di Halo dovrebbero conoscere bene, che sono stati chiamati a supportare il team di 343 per lo sviluppo. Certain Affinity si è occupata in passato di map pack e di contenuti aggiuntivi e lavora sulla serie di Halo dal secondo episodio.