Rinforzi per Halo Infinite: collaborazione con Certain Affinity e torna un veterano in 343

Il rinvio di Halo Infinite è stato sicuramente un pessimo boccone da digerire per i fan della saga e presentare una nuova console senza uno dei suoi giochi di punta sicuramente non farà bene all’immagine di Microsoft. Per rimediare il prima possibile a questo ritardo era già stata assoldata Sperasoft qualche giorno fa ed ecco che arrivano le prime ristrutturazioni interne e ulteriori rinforzi.

Dal precedente tweet e dai community updates di 343 veniamo infatti a sapere che Joseph Staten assume il ruolo di project lead per la campagna di Halo Infinite, Joseph, che al momento stava lavorando ad un altro gioco pubblicato da Microsoft, è una figura storica del franchise Halo e della ex Bungie e si era occupato in passato di scrittura, montaggio e direzione delle cutscenes dei primi tre Halo. Un altro senior leader di Microsoft, Pierre Hintze, sarà spostato all’interno di 343 Industries per coordinare l’esperienza free to play.

In aggiunta veniamo a sapere dal blog di Certain Affinity, che i fan di Halo dovrebbero conoscere bene, che sono stati chiamati a supportare il team di 343 per lo sviluppo. Certain Affinity si è occupata in passato di map pack e di contenuti aggiuntivi e lavora sulla serie di Halo dal secondo episodio.


Quando ogni speranza sembra perduta e il destino dell’umanità è appeso a un filo, Master Chief si trova ad affrontare il nemico più spietato di sempre. Indossa la corazza del più grande eroe dell’umanità per vivere un’epica avventura ed esplorare l’Halo in tutta la sua estensione.

Halo Infinite è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Halo Infinite è il 8 Dicembre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S.