
Riders Republic diventa un film live-action
di: Luca SaatiUbisoft ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di un film live-action tratto da Riders Republic, il frenetico gioco sportivo estremo che ha conquistato oltre 10 milioni di giocatori in tutto il mondo. Il progetto è in fase di produzione grazie alla collaborazione tra Ubisoft Film & Television e Gaumont.
Ambientato tra le innevate cime delle Alpi, il film promette un concentrato di adrenalina, acrobazie spettacolari, humor e azione senza sosta. Alla regia ci saranno Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys for Life, Bad Boys: Ride or Die), mentre la sceneggiatura è affidata a Noé Debré, noto per Dheepan (Palma d’Oro al 68° Festival di Cannes), Stillwater e The World Is Yours.
La produzione è affidata a Sidonie Dumas e Rémi Cervoni per Gaumont; Jordan Cohen per Ubisoft Film & Television, con la supervisione di Gérard Guillemot e Margaret Boykin per Ubisoft. Il progetto vede inoltre la coproduzione di Nabil Ben Yadir di 10.80 Films, insieme agli stessi El Arbi e Fallah con la loro casa di produzione Los Morros.