News

Ride – Video per il circuito di Milano

Milestone ci mostra il circuito di Milano presente in Ride

di: Luca Saati

Milestone s.r.l., uno dei più importanti sviluppatori e publisher al mondo specializzati nel segmento racing, rilascia un trailer dedicato alla prima delle due città presenti nel videogioco RIDE: Milano.
Milano presta le sue strade all’adrenalina delle competizioni motociclistiche, in una serie di tracciati che si diramano tra i palazzi e i monumenti storici della città. Alcuni esempi sono: l’Arco di Corso Como, uno dei luoghi più frequentati dalla movida milanese; La Stazione Centrale, storico edificio e seconda stazione italiana per grandezza e traffico con oltre 11 mila mq di marmo lavorato; Il Palazzo dell’Unicredit, il Pirellone e il nuovissimo Palazzo della Regione. Ma non è tutto qui. Il tracciato vanta tre varianti: due da 3 Km ed una da 4 Km per un esperienza senza precedenti tutta da vivere in sella alla propria moto. Tutti gli ambienti e i percorsi sono stati ricreati fedelmente dal team Milestone che ha battuto strada per strada per creare un ambiente realistico e accattivante per i giocatori di tutto il mondo.
RIDE: Gli studi di sviluppo italiani di Milestone sono nuovamente al lavoro e Ride riflette tutta la passione del team, con moltissime novità per tutti coloro che amano le due ruote e che potranno trovare in Ride un gioco unico su mercato che li appassionerà moltissimo .. Realizzato per i giocatori e creato sull’esperienza degli appassionati di moto, la nuova IP offrirà la possibilità di salire in sella ad oltre 100 moto, divise in 4 categorie diverse – Superbikes, Supersports, Naked, Moto Storiche – e sfrecciare a tutta velocità attraverso una grande varietà di tracciati cittadini, country o circuiti storici legati al mondo del motociclo. Ulteriore elemento di spicco sono le possibilità di personalizzazione del veicolo e del pilota, che offriranno al giocatore un gameplay vario e mai ripetitivo, per un’esperienza destinata ad accompagnarli verso la strada del vero biker.
In fase di sviluppo presso lo studio italiano Milestone, RIDE sarà disponibile dal 20 marzo 2015 per PlayStation®4, PlayStation®3, Xbox One e Xbox 360.