News

RIDE 5 disponibile da oggi

di: Luca Saati

Milestone è lieta di annunciare l’uscita di RIDE 5, l’ultimo capitolo del racing su due ruote che porterà i piloti virtuali a guidare le moto dei loro sogni su circuiti e piste di tutto il mondo. Da oggi è disponibile su PlayStation®5, Xbox Series X|S, Steam ed Epic.

Vivi il tuo viaggio in moto nella nuova modalità carriera

Con RIDE 5, i giocatori vivranno il viaggio più completo nella storia del franchise. Potranno godere di una modalità carriera rinnovata, che per la prima volta nella serie includerà una voce narrante per introdurre gli oltre 200 eventi giocabili – che vanno dai campionati alle gare singole o agli attacchi a tempo – e i 10 rivali che si aggiungeranno alla modalità di gioco in una dimensione competitiva. Gli eventi della modalità carriera si svolgeranno attraverso due percorsi, offrendo una progressione principale semplice e una serie secondaria di eventi per gare ad alto rischio e alto guadagno. Per quanto riguarda i rivali, questi temibili avversari sono i migliori piloti del gioco. Avranno personalità, background ed estetica unici e i loro percorsi si intersecheranno in modo cruciale con i progressi del giocatore. Superare i rivali sarà essenziale per raggiungere la vetta delle classifiche, un nuovo sistema di ranking che terrà traccia delle prestazioni dei giocatori nella loro scalata per diventare i migliori piloti del mondo. Gli sforzi dei giocatori nella modalità carriera si rifletteranno anche nell’evoluzione del loro quartier generale, che diventerà più grande per ospitare un numero sempre maggiore di meccanici e ingegneri in base alla loro posizione globale.

RIDE 5 presenta anche gare di Endurance che ora supportano le funzioni di salvataggio e riavvolgimento in gara, offrendo ai giocatori maggiore controllo e flessibilità. Una caratteristica fondamentale per eventi che vanno dai 20 minuti alle 24 ore.

Progressi tecnologici per provare l’adrenalina del motociclismo reale

Grazie a una serie di progressi tecnologici, RIDE 5 sfrutta appieno la potenza delle console di nuova generazione e dei PC di fascia alta, offrendo la simulazione di guida più coinvolgente e autentica di sempre. Una caratteristica degna di nota è il nuovissimo Sky System, che simula accuratamente il ciclo giorno-notte.

Il sistema include nuvole volumetriche 3D che popolano gli orizzonti, cambiando dinamicamente forma e interagendo con la luce in base alla loro densità, dando vita a panorami mozzafiato. Inoltre, il nuovo sistema di meteo dinamico calcola in tempo reale le temperature della pista e dell’aria, simulando cambiamenti climatici realistici e aggiungendo imprevedibilità alle gare.

Oltre a fornire la massima accuratezza visiva, RIDE 5 ha subito anche significativi aggiornamenti nella fisica delle moto. Il gioco include ora il degrado fisico e grafico dei pneumatici, una nuova interazione simulata tra il pilota e la moto e un sistema di sospensioni rivisto. Questi miglioramenti dimostrano l’impegno di Milestone nel raggiungere il massimo livello di realismo nella serie. Proprio come nella vita reale, trovare il giusto assetto della moto sarà fondamentale per immergersi completamente nella guida ed entrare in sintonia con la moto. Per soddisfare gli stili di guida individuali, RIDE 5 offre ai giocatori una varietà di impostazioni da regolare in base alle proprie preferenze.

Le emozioni non conoscono barriere e RIDE 5 vuole dare a tutti la possibilità di vivere il proprio sogno a due ruote. Per raggiungere questo obiettivo, un set migliorato di aiuti alla guida assisterà i giocatori meno esperti con la frenata, la curva, lo sterzo, l’accelerazione, la traiettoria ideale e altri parametri. Questi aiuti sono stati progettati per aiutare a padroneggiare anche i tracciati più impegnativi e garantire ai giocatori il massimo divertimento.

Un’esperienza multiplayer migliorata

RIDE 5 introdurrà anche modalità e caratteristiche di gioco multiplayer migliorate. Online, i piloti potranno partecipare a lobby cross-play su console (PlayStation 5 vs. Xbox Series X | S) e su PC (Steam vs. Epic Games Store), alimentando la loro ambizione di scalare le classifiche globali. In risposta al feedback della community, il gioco reintroduce anche la modalità split-screen, consentendo sfide fianco a fianco comodamente seduti sul divano.

Esprimi la tua passione per le moto

Progettato all’insegna della longevità, RIDE 5 presenta anche il Race Creator, una modalità di gioco altamente personalizzabile che offre ai piloti virtuali un divertimento senza fine. Con questa funzione, i giocatori hanno la possibilità di progettare le proprie gare e i propri campionati, controllando ogni singolo aspetto della competizione, come i sistemi di punteggio e di regole, nonché le categorie di moto ammesse. È interessante notare che la personalizzazione si estende anche ai piloti controllati dall’intelligenza artificiale, consentendo ai giocatori di personalizzare le loro moto, le loro tute e persino di scegliere gli avversari che desiderano affrontare.

Inoltre, RIDE 5 libera la creatività dei giocatori attraverso potenti editor per la personalizzazione di moto, tute e caschi. Le creazioni possono essere condivise online su diverse piattaforme, consentendo alla community di apprezzare e trarre ispirazione dai progetti migliori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.