News

Revenge of the Savage Planet, un trailer annuncia l’uscita a Maggio 2025

di: Luca Saati

Raccoon Logic ha annunciato che il loro gioco d’avventura sci-fi Revenge of the Savage Planet, auto-pubblicato, atterrerà su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC a maggio 2025. Mostrato come parte del PC Gaming Show, il nuovo trailer vede anche il ritorno di Martin Tweed (famoso per Journey to the Savage Planet) e rivela il suo nuovo nemico, Gunther Harrison, insieme a del gameplay mai visto prima.

Portando tutto ciò che i giocatori amano dalla loro prima avventura intergalattica, ma più grande e migliore sotto ogni aspetto, Revenge of the Savage Planet offre più pianeti, attrezzature, creature, risate e una quantità di “melma” 1000 volte maggiore. Il secondo capitolo nell’universo di Savage Planet vede anche il ritorno del CEO di Kindred Aerospace, Martin Tweed, che mira a ridurre di qualche gradino il suo rivale, il CEO Gunther Harrison, in un conflitto interstellare tra corporazioni.

Abbandonato su un pianeta alieno dopo che la tua missione di colonizzazione spaziale è stata ritenuta troppo costosa da Alta Interglobal, il tuo ormai ex datore di lavoro, ti dirigerai all’esplorazione di strani nuovi territori, raccoglierai ciò che puoi dal paesaggio vibrante e riutilizzerai il materiale recuperato nel tentativo di tornare a casa. La tua esplorazione intergalattica ti vedrà scansionare piante, catturare creature, aggiornare l’attrezzatura e scoprire numerosi segreti mentre salti, scivoli e spari attraverso mondi alieni.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Alex Hutchinson, Direttore Creativo di Raccoon Logic, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di condividere che Revenge of the Savage Planet uscirà a maggio del prossimo anno. Questo nuovo capitolo vede il ritorno del CEO di Kindred Aerospace, Martin Tweed, mentre raduna le truppe contro il suo nuovo nemico, Gunther Harrison, il CEO di Alta Interglobal. Mentre per ora non possiamo dire altro su Tweed e Gunther, speriamo che vi piaccia guardare la storia svilupparsi mentre esplorate gli angoli più remoti dello spazio, ficcate il naso in ogni angolo e lavorate per ottenere una deliziosa, deliziosa vendetta.”

A seconda della vostra preferenza per l’esplorazione, Revenge of the Savage Planet può essere giocato in modalità solo o cooperativa (sia su schermo condiviso / co-op sul divano che online!), con quest’ultima che vi permette di usare la meraviglia di Internet per giocare con i vostri amici sulla piattaforma di vostra scelta grazie al crossplay.

Un’analisi approfondita di Revenge of the Savage Planet sarà rilasciata il 17 dicembre alle 14:00 GMT, quindi rimanete sintonizzati mentre solleviamo il sipario e riveliamo di più su alcuni dei nuovi pianeti, equipaggiamenti, creature, abilità e risate che vi aspettano al lancio del prossimo anno.

Revenge of the Savage Planet sarà disponibile sia in formato digitale che fisico presso selezionati rivenditori, con una Day One Edition che include una tuta spaziale esclusiva “Hot Wizz” e una carta d’arte aromatico “scratch ‘n’ sniff”.

Caratteristiche principali di Revenge of the Savage Planet:

  • Co-Op Online in Terza Persona & Crossplay – Gioca con il tuo migliore amico, partner o compagno infernale su/o tra qualsiasi piattaforma e ora in terza persona! Sarai incaricato di esplorare completamente e comprendere questi bellissimi paesaggi alieni e scoprire i loro segreti.
  • Co-Op sul Divano con Schermo Condiviso – Vivi la gioia nostalgica di sederti sullo stesso divano e giocare sulla stessa schermata con qualcuno che ami, come ai vecchi tempi, ma con il 100% di più satira corporativa.
  • Sopravvivere su QUATTRO Pianeti Selvaggi – Popola il tuo Kindex esplorando quattro mondi grandi e vibranti, ciascuno con le proprie strane e meravigliose piante e creature. Scansiona tutto, catalogalo tutto, spera di aumentare il tuo livello di autorizzazione… e potresti anche sbloccare nuovi (ancora il quarto migliore) equipaggiamenti! Inoltre… forse ci sono più di quattro pianeti. Forse.
  • Azione e Avventura Spaziale – Corri, salta, spara, fai grind, schiaccia, schiva, scivola, usa il lazo e aggrappati attraverso il mondo! Mentre lo fai, sperimenterai anche con tre diversi tipi di melma da gameplay, la maggior parte delle quali è altamente infiammabile! Supera combattimenti difficili con battaglie contro boss alieni, fauna suggestiva, software problematici e forse anche un CEO avido.
  • Personalizzazione dell’Habitat e del Personaggio – Piante aliene! Equipaggiamenti emozionanti! Rocce strane! Ogni pianeta è pieno di angoli nascosti che celano ogni tipo di ricompensa e segreto. Mentre esplori, puoi anche personalizzare te stesso e il tuo angolo di universo, come un piccolo habitat.
  • Colleziona Creature Aliene – Gli intergalattici collezionisti possono anche usare il loro lazo per catturare e collezionare dozzine di strane creature, per poi andare a visitarle una volta che sono state “felicemente sistemate” nelle gabbie fuori dal tuo trailer spaziale personalizzabile in Nu Florida. Dopo tutto, chi è il vero nemico pericoloso, i profittatori corporativi che ti hanno licenziato o una creatura aliena esplosiva e viscida?
  • FRANCHISING SAVAGE PLANET – Rilasciato originariamente su Xbox, PS4, Epic Games Store, Steam, Stadia e Switch, permettendo avventure spaziali divertenti a milioni di giocatori in tutto il mondo. Il gioco originale ha vinto numerosi premi come avventura cooperativa umoristica indie, Typhoon Studios ha attirato l’attenzione della stampa, dei creatori ed è stato ben accolto dai consumatori con valutazioni “Molto Positive” e endorsement dai critici.