News

Revenge of the Savage Planet disponibile da oggi per i possessori della Cosmic Hoarder Edition

di: Luca Saati

Il team indipendente Raccoon Logic ha lanciato oggi l’edizione Cosmic Hoarder del suo bizzarro action-adventure sci-fi Revenge of the Savage Planet, disponibile ora su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC. La versione standard del gioco atterrerà ufficialmente l’8 maggio.

Giocabile sia in singolo che in cooperativa (locale e online), Revenge of the Savage Planet catapulta i giocatori su un pianeta alieno dopo essere stati licenziati brutalmente da Alta Interglobal, un ex datore di lavoro spaziale che ha deciso di tagliare i fondi al programma di colonizzazione. Senza piano né stipendio, i giocatori dovranno sopravvivere e farsi strada tra quattro pianeti alieni, raccogliendo risorse e cercando un modo per tornare a casa.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Chi acquista da oggi l’edizione Cosmic Hoarder riceverà numerosi contenuti esclusivi:

  • la skin Trash Panda di Cinco de Mayo (solo per il primo mese),
  • il pacchetto D.I.A.P.E.R. di Shama Lama con 4 nuove missioni,
  • la tuta HR Enforcer Deluxe,
  • il costume spaziale Gold Lamé,
  • la colonna sonora digitale ufficiale e l’artbook.

Nel corso dell’avventura sarà possibile saltare, scivolare, sparare, catturare adorabili ma disgustose creature aliene, creare equipaggiamenti, potenziare gli strumenti e scansionare qualsiasi cosa. Il tutto in un mondo folle, satirico e ricco di colori.

Il direttore creativo Alex Hutchinson ha commentato con entusiasmo il lancio:

«Sembra quasi irreale. Revenge of the Savage Planet è finalmente disponibile! Quello che era solo un sogno per un team messo da parte, oggi è realtà. Speriamo che vi divertiate anche solo la metà di quanto ci siamo divertiti noi nel crearlo. Se non fosse per voi giocatori, non potremmo continuare a raccontare queste storie strane (e, si spera, meravigliose). Grazie di cuore. Ora giocate: ci sono pianeti selvaggi da esplorare!»

In un curioso crossover, anche DAVE THE DIVER fa il suo ingresso nello spazio profondo! Il simpatico sommozzatore potrà essere utilizzato come skin in entrambe le edizioni del gioco, portando con sé un pizzico di Blue Hole nell’universo di Revenge of the Savage Planet. Una collaborazione nata da un’idea di Amir Satvat, concretizzatasi grazie all’incontro tra Raccoon Logic e Mintrocket, lo studio creatore di Dave.

«Volevamo fare una collaborazione sorprendente per il lancio», ha spiegato Reid Schneider, studio head di Raccoon Logic. «Parlando con Jaeho Hwang, CEO di Mintrocket, abbiamo trovato l’abbinamento perfetto. Siamo grati per aver potuto includere Dave nel nostro gioco.»

Caratteristiche principali di Revenge of the Savage Planet:

  • Co-op online in terza persona con crossplay: esplora con amici da qualsiasi piattaforma.
  • Co-op locale con schermo condiviso: vivi l’esperienza sul divano, come ai vecchi tempi.
  • Quattro pianeti selvaggi da esplorare (forse anche di più): flora, fauna e pericoli in ogni angolo.
  • Personalizzazione habitat e personaggio: alieni, rocce strane e gadget da collezionare.
  • Cattura creature aliene: usa il tuo lazo per raccogliere decine di strane bestiole e sistemarle nella tua base spaziale in stile Nu Florida.

Revenge of the Savage Planet è una boccata d’aria fresca nel panorama sci-fi, mescolando umorismo, avventura e critica alla cultura aziendale in un universo surreale tutto da scoprire.