Revenge of the Savage Planet, annunciato il sequel di Journey to the Savage Planet
di: Luca SaatiLo studio indipendente Raccoon Logic (in precedenza Typhoon Studios) ha annunciato che il suo ultimo titolo, Revenge of the Savage Planet, atterrerà in un sistema solare vicino a voi all’inizio del 2025 per PC e console. Rivelato durante l’Opening Night Live e lo showcase della Xbox Gamescom, Revenge of the Savage Planet riporta tutto ciò che avete amato del primo gioco della serie, ma più grande e migliore sotto ogni aspetto, con più pianeti, equipaggiamenti, creature, risate, satira e, questa volta, in terza persona.
Revenge of the Savage Planet vi vedrà estromessi senza tante cerimonie dalla vostra missione di colonizzazione dello spazio, dopo che le autorità competenti hanno ritenuto l’esplorazione spaziale troppo costosa e impegnativa e vi hanno reso superflui durante i vostri 80 anni di criosonno. Quindi, bloccati su un pianeta alieno con nient’altro che il vostro ingegno e tutto ciò che riuscite a racimolare dal vivace paesaggio, partirete all’avventura per esplorare nuove e strane terre, raccogliendo e creando nuovi attrezzi nel tentativo di tornare a casa.
accettare i cookie con finalità di marketing.
Giocabile sia in solitaria che in cooperativa, Revenge of the Savage Planet può essere giocato con un amico, un partner o un nemico mortale (non giudicheremo), nella stessa stanza con la modalità cooperativa a schermo condiviso, o anche attraverso il mistero di Internet sulla piattaforma di vostra scelta con il crossplay.
Alex Hutchinson, direttore creativo di Raccoon Logic, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di accogliere nuovamente gli esploratori in erba nell’universo di Savage Planet. Sono successe molte cose da quando abbiamo lanciato il titolo originale, sia nel gioco che nella vita, con l’intero studio chiuso durante una pandemia globale. Da qui è nata Raccoon Logic e con essa Revenge of the Savage Planet, che potrebbe o meno incorporare un elemento del viaggio che tutti noi abbiamo affrontato. La vetrina XBOX di oggi è la punta dell’asteroide e non vediamo l’ora di mostrare a tutti il mondo che abbiamo creato l’anno prossimo”.
Revenge of the Savage Planet Caratteristiche principali:
- Co-Op e Crossplay online in terza persona – Gioca con il tuo migliore amico, partner o hellspawn su e/o tra qualsiasi piattaforma e ora in terza persona! Avrete il compito di esplorare e comprendere a fondo questi splendidi paesaggi alieni e di scoprirne i segreti.
- Couch Co-Op con Split Screen – Provate la gioia nostalgica di sedervi sullo stesso divano e giocare sullo stesso schermo con qualcuno che amate, come ai vecchi tempi ma con il 100% in più di satira aziendale.
- Sopravvivi a QUATTRO PIANE selvagge – Popola il tuo Kindex esplorando quattro grandi e vivaci mondi, ognuno con le proprie piante e creature strane e meravigliose. Scansionate tutto, catalogate tutto, sperate di aumentare il vostro livello scientifico… e potreste anche sbloccare un nuovo equipaggiamento (ancora il quarto migliore)! Inoltre… potrebbero esserci più di quattro pianeti. Forse.
Azione e avventura spaziale – Corri, salta, spara, macina, calpesta, schiva, scivola, prendi al lazo e arrampicati per il mondo! Mentre lo fate, sperimenterete anche tre diversi tipi di poltiglia, la maggior parte dei quali è altamente infiammabile! Superate impegnativi scontri con boss alieni, fauna suggestiva, software problematici e forse anche un avido amministratore delegato.
Personalizzazione dell’habitat e del personaggio – Piante aliene! Equipaggiamento eccitante! Strane rocce! Ogni pianeta è pieno di angoli e fessure che nascondono ogni sorta di ricompense e segreti. Inoltre, è possibile personalizzare se stessi e il proprio piccolo angolo di universo simile a un habitat.
Raccogliere creature aliene – Gli accumulatori intergalattici possono anche usare il loro lazo per catturare e raccogliere dozzine di strane creature, per poi andare a trovarle una volta che sono state trasferite “felicemente collocate” in Penne all’esterno della vostra roulotte spaziale personalizzabile nella scenografica Nu Florida. Dopo tutto, chi è il vero nemico pericoloso, i profittatori aziendali che vi hanno licenziato o una viscida creatura aliena che esplode?
SAVAGE PLANET FRANCHISE – Pubblicato originariamente su piattaforme Xbox, PS4, Epic Games Store, Steam, Stadia e Switch, ha permesso a milioni di giocatori di tutto il mondo di vivere divertenti avventure spaziali. Il gioco originale ha ottenuto numerosi riconoscimenti come avventura indie umoristica e cooperativa, e successivamente Raccoon Logic ha sviluppato la versione “Impiegato del mese” per le console Gen 9. Raccoon Logic Typhoon Studios ha catturato l’attenzione della stampa, dei creatori e si è guadagnato valutazioni molto positive da parte dei consumatori e dei critici.