
Retro Classics su Xbox Game Pass supera 1 milione di giocatori in meno di un mese
di: Luca SaatiAntstream ha annunciato con entusiasmo che Retro Classics, l’iniziativa nata in collaborazione con Xbox e lanciata con oltre 50 giochi classici disponibili per gli abbonati a Xbox Game Pass, ha superato 1 milione di giocatori attivi a meno di quattro settimane dal debutto.
Gli utenti Game Pass hanno potuto riscoprire grandi classici come Pitfall!, Kaboom!, Commando e Mech Warrior 2, giocando su console Xbox, tramite l’app Xbox per PC o in streaming su Smart TV LG e Samsung compatibili, dispositivi Amazon Fire TV e visori Meta Quest.

accettare i cookie con finalità di marketing.
È inoltre disponibile il secondo pacchetto di giochi, che aggiunge al catalogo titoli come Cosmic Commuter, Heart of China, Skiing, Solar Storm e Subterranea. L’iniziativa continuerà ad arricchirsi: sono infatti in arrivo oltre 120 nuovi giochi, insieme a sfide inedite, tornei e contenuti extra previsti nel corso del 2025 e fino al 2026.
“Siamo entusiasti del successo del lancio di Retro Classics e felici che la community di Game Pass abbia apprezzato questo viaggio nel passato con alcuni titoli iconici, spesso scoperti per la prima volta,” ha dichiarato Steve Cottam, CEO di Antstream. “Siamo impazienti di continuare la nostra collaborazione con Xbox fino al 2026 e non vediamo l’ora di condividere ciò che arriverà.”