News

Resident Evil Village supporterà Playstation VR2 sin dal lancio della periferica

di: Luca Saati

Immergiti nuovamente nel mondo survival horror di Resident Evil™ Village con la VR Mode. Questa nuova e coinvolgente modalità sarà disponibile al lancio di PlayStation®VR2 il 22 febbraio 2023 come DLC gratuito per tutti i possessori delle versioni PlayStation®5 di Resident Evil Village o Resident Evil™ Village Gold Edition.

La VR Mode supporta l’intera campagna e porta l’esperienza pluripremiata a nuovi livelli. Un’avventura più profonda e avvincente ti aspetta con PlayStation VR2, dato che il viaggio di Ethan Winters sfrutta appieno le funzionalità avanzate del visore. La VR Mode utilizza il display 4K HDR, il tracciamento oculare e l’audio 3D per rendere Resident Evil Village più realistico e intenso che mai. Immergiti nell’atmosfera riccamente dettagliata del villaggio nella realtà virtuale, visita le camere ornate del Castello Dimitrescu e preparati ad incontrare nuovamente i personaggi e le creature che si nascondono in esso.

Oltre ad entrare nel mondo di Resident Evil Village con il visore PlayStation VR2, i giocatori potranno vivere l’ambiente circostante in modalità nuove con i controller PlayStation VR2 Sense™. I controller rappresentano le mani notoriamente resistenti di Ethan e consentono di eseguire azioni intuitive nel gioco. I giocatori possono alzare per comodità le braccia per proteggersi dai nemici che si avvicinano troppo. Le armi sembrano anche tangibilmente più realistiche in VR Mode con nuovi elementi di gioco che ne aumentano l’immersione, come la doppia impugnatura e i controlli di movimento naturali per ricaricare le armi da fuoco e brandire i pugnali.