Resident Evil Village: prestazioni migliori su Xbox Series X, ma caricamenti più veloci su PS5

Digital Foundry ha pubblicato l’analisi tecnica di Resident Evil Village facendo un confronto tra le versioni PS5 e Xbox Series X|S.

RE Village gira a 2160p sia su PS5 che su Series X, mentre su Series S abbiamo una risoluzione a 1440p. Senza Ray-Tracing abbiamo i 60 fps stabili, mentre con l’RT c’è qualche piccola incertezza. Infatti sia su PS5 che su Xbox Series X gira a 60 fps per la maggior parte del tempo con poche sezioni nella seconda metà del gioco che presentano dei cali di fluidità. Dal punto di vista delle prestazioni Xbox Series X si comporta meglio con il framerate che scende massimo a 50 fps, mentre su PS5 a 40 fps. Su Xbox Series S invece il framerate fa molta fatica con la modalità RT poiché rimbalza dai 50 ai 20 fps.

Praticamente istantanei i caricamenti su PS5 che hanno la durata di soli 2 secondi, mentre sulla controparte Xbox i caricamenti durano 8 secondi.


Resident Evil Village è un videogioco che appartiene alla serie del genere sviluppato da e pubblicato da per , , , .

La data di uscita di Resident Evil Village è il 7 Maggio 2021 per Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S.