
Resident Evil Survival Unit annunciato per dispositivi mobile
di: Luca SaatiAniplex Inc. (Presidente: Atsuhiro Iwakami) ha annunciato ufficialmente Resident Evil Survival Unit, un nuovo gioco strategico per dispositivi mobili sviluppato in collaborazione con JOYCITY Corporation (CEO: Seongwon Cho), software house con sede in Corea del Sud.
Il titolo si ispira all’iconica serie Resident Evil di Capcom (conosciuta in Giappone come BIOHAZARD) e viene realizzato in stretta collaborazione con Capcom stessa, per garantire un alto livello di autenticità e qualità.
Un nuovo approccio strategico all’universo survival horror
Resident Evil Survival Unit rappresenta una reinterpretazione in chiave strategica dell’universo horror più celebre dei videogiochi, trasformando l’esperienza di sopravvivenza in una sfida in tempo reale ottimizzata per dispositivi iOS e Android. Il gioco punta a coinvolgere sia i veterani della saga che i nuovi giocatori, proponendo un gameplay accessibile ma fedele allo spirito originale.
Il lancio è previsto su scala globale, con disponibilità in Giappone, Corea del Sud, Nord America, Europa e altri paesi asiatici.
Evento online di presentazione – Tutti i dettagli
Ulteriori informazioni su Resident Evil Survival Unit saranno svelate durante uno showcase online ufficiale in programma:
- Data: Giovedì 10 luglio 2025
- Orario: ore 22:00 UTC (venerdì 11 luglio alle 7:00 in Giappone, giovedì 10 luglio alle 17:00 in Italia)
- Dove: Diretta sul sito ufficiale
- Pre-registrazione: Già aperta per il pubblico interessato sul sito sito ufficiale: https://residentevil-survivalunit.com