News

Resident Evil e Monster Hunter raggiungono rispettivamente 160 e 103 milioni di copie vendute

di: Luca Saati

Nell’ultimo report finanziario, Capcom ha aggiornato i dati di vendita dei suoi videogiochi annunciato che la serie Resident Evil ha superato 160 milioni di copie vendute nel mondo.

Resident Evil 4 ha venduto 7,664 milioni di unità in tutto il mondo. Nel corso del trimestre (aprile-giugno), il remake ha venduto oltre 483.000 unità in più, continuando quindi a vendere a un ritmo costante a questo punto della sua uscita. Capcom afferma che questi numeri includono anche la Gold Edition, lanciata alla fine dello scorso anno, che comprende il gioco base e il contenuto scaricabile Separate Ways.

Per quanto riguarda gli altri capitoli della serie, il mese scorso Capcom ha annunciato che Resident Evil Village ha raggiunto i 10 milioni di unità vendute, diventando il gioco della serie più veloce a raggiungere questo traguardo. Nel frattempo, all’inizio di quest’anno, i remake di Resident Evil 2 e 3 hanno superato i 13,9 milioni di unità vendute e gli 8,7 milioni di unità vendute, mentre Resident Evil 7 ha venduto oltre 13,3 milioni di unità in tutto il mondo.

L’altra serie di spicco di Capcom, ovvero Monster Hunter, ha raggiunto 103 milioni di copie vendute nel mondo.

Monster Hunter World (compresa la Iceborne Master Edition) ha venduto 26,323 milioni di unità in tutto il mondo al 30 giugno, dopo aver venduto quasi un altro milione di unità nel corso del trimestre aprile-giugno.

Nel frattempo, Monster Hunter Rise si attesta a 15,459 milioni di unità vendute, dopo aver venduto 725.000 unità nel primo trimestre dell’anno fiscale in corso. L’espansione di Monster Hunter World, Iceborne, ha superato i 13,4 milioni di unità vendute (con un incremento di oltre 819.000 unità), mentre l’espansione di Monster Hunter Rise, Sunbreak, ha raggiunto gli 8,42 milioni di unità vendute (con un incremento di 672.000 unità).