News

Resident Evil 9 verrà annunciato al 100% nel 2025, afferma noto insider

di: Luca Saati

Durante un recente video celebrativo dedicato al remake di Resident Evil 4, Capcom sembra aver lanciato un velato teaser riguardo al prossimo capitolo della storica saga survival horror. Tuttavia, al momento non esiste ancora una data ufficiale di annuncio o di uscita.

A rilanciare l’hype ci ha pensato il noto leaker AestheticGamer, meglio conosciuto come Dusk Golem, che su Twitter ha ribadito che il nuovo Resident Evil sarà rivelato entro il 2025, escludendo ulteriori rinvii. Resta però un mistero quando avverrà l’annuncio: tra le ipotesi più plausibili ci sono il Summer Game Fest di giugno o The Game Awards a dicembre.

Secondo i rumor, il gioco dovrebbe uscire nel corso del 2026, ma non è ancora chiaro se arriverà entro l’anno fiscale che termina il 31 marzo 2026 o nella parte finale dell’anno solare.

Quel che è certo, secondo le indiscrezioni, è che il progetto sarà guidato da Koshi Nakanishi, già regista di Resident Evil 7: biohazard. Il gioco promette novità importanti nella formula, e dovrebbe avere come protagonista Leon S. Kennedy. Inizialmente era prevista anche una presenza significativa per Jill Valentine, ma pare che i piani in tal senso siano cambiati durante lo sviluppo.