News

Resident Evil 9 vedrà il ritorno di Jill e Leon come protagonisti? Spuntano numerosi dettagli

di: Luca Saati

Biohazard Declassified, in un video caricato da Residence of Evil, ha anticipato un mucchio di informazioni riguardanti Resident Evil 9. Da precisare che di ufficiale non c’è niente al momento, tuttavia il leak sembra piuttosto credibile.

Secondo le informazioni trapelate, i protagonisti del gioco saranno Leon S. Kennedy e Jill Valentine, che avranno rispettivamente un look aspetto simile a quello dei film d’animazione Damnation (2012) e Dead Island (2023). Jill inoltre sfoggerà un abbigliamento tattico non dissimile da quello indossato in Resident Evil 5: Lost in Nightmares. Saranno affiancati da Chris Redfield e Barry Burton, che li supporteranno tramite chiamate radio. Chris menzionerà anche Rosemary Winters come un potenziale modo per combattere la Mutamycete e creare un vaccino per gli abitanti dell’isola.

Resident Evil 9 sarà ambientato quattro anni dopo gli eventi di Resident Evil Village (il che significa che si svolgerà diversi anni prima del DLC Shadows of Rose) proseguendo la storia raccontata prima dal settimo capitolo e poi dal suo successore. Il gioco vede l’agente della DSO Leon e l’agente della BSAA Jill recarsi sull’isola per indagare sulle segnalazioni di una produzione di massa di cloni dell’arma biologica Eveline utilizzando il Mutamycete.

L’isola sarà composta da diversi luoghi, tra cui grotte, un ospedale abbandonato, case dei residenti, una fabbrica abbandonata, laboratori, una foresta oscura e un tempio. È interessante notare che precedenti fughe di notizie hanno affermato che Resident Evil 9 si baserà sulla tecnologia open world di Dragon’s Dogma 2, e questo sembra certamente allinearsi a tali affermazioni.

Blue Umbrella tornerà e supporterà la DSO e la BSAA nelle loro indagini, mentre i protagonisti Jill e Leon saranno infettati dalla Mutamycete e sentiranno la voce di Eveline nelle loro teste. Il principale antagonista del gioco sarà Mr. Simon, responsabile della produzione dei cloni di Eveline.

I giocatori combatteranno contro contro forme più avanzate di zombie in grado di correre e di usare asce, coltelli e altre armi, simili ai Gonados di Resident Evil 4,  gli abitanti infettati dalla Mold adoreranno la luna, mostrando tatuaggi e cantando a suo nome. Inoltre, ci saranno nemici che inseguiranno sia Leon che Jill, con quest’ultima inseguita da un personaggio chiamato Goat Man.

Il report conclude affermando che Capcom ha tenuto due playtest di Resident Evil 9 quest’anno: ad aprile Jill ha esplorato un ospedale abbandonato, mentre a settembre Leon si è trovato in una foresta.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.