News

Resident Evil 9 potrebbe uscire nel 2025 secondo noto insider

di: Luca Saati

A partire dal 2017, Capcom ha pubblicato un videogioco della saga di Resident Evil all’anno tra nuovi capitoli, remake e espansioni.

All’inizio di quest’anno è toccato a Resident Evil 4 Remake, l’anno prima a Resident Evil Village: Winters’ Expansion. Dato che l’ultima nuova voce principale della serie, Resident Evil Village, ha ormai un paio di anni, non sorprende che molti inizino a chiedersi quando uscirà il prossimo capitolo.

Secondo l’importante leaker Dusk Golem ci vorrà ancora un po’. Parlando di recente sul server The Snitch’s Discord (condiviso su Reddit ), Dusk Golem ha affermato che, sulla base di recenti informazioni ricevute da fonti “affidabili”, Resident Evil 9 dovrebbe essere lanciato nel 2025 e che potrebbe essere annunciato nel 2024.

Probabile che Capcom colmi il vuoto del 2024 con la tanto chiacchierata espansione Separate Ways di Resident Evil 4 che vede protagonista Ada Wong.

Dusk Golem ha precedentemente affermato che Resident Evil 9 è in lavorazione fin dal 2018 e che potrebbe essere l’ultimo gioco ad avere il numero nel nome.

Nel frattempo, secondo Dusk Golem, Capcom annuncerà anche un nuovo importante gioco alla fine di quest’anno, che uscirà nell’autunno del 2024. Sebbene il leaker non abbia fornito alcun indizio su cosa potrebbe essere questo titolo, i fan speriamo che sia finalmente giunto il momento per il tanto atteso seguito di Monster Hunter World.