News

Resident Evil 9 avrà il budget più grande della storia del franchise

di: Luca Saati

Un importante insider di Resident Evil ha affermato che Resident Evil 9, che secondo quanto riferito è in sviluppo dal 2018, vanta il budget più grande nella storia del franchise.

Si suppone che si tratti di un titolo monumentale che concluderà l’arco iniziato con Resident Evil 7nel 2017, che ha comportato una revisione completa della formula ormai consolidata di Resident Evil.

In alcuni messaggi condivisi su Discord, l’insider Dusk Golem l’insider ha rivelato che Resident Evil 9 sta costando a Capcom un bel po’ essendo il gioco con il budget più alto di sempre della storia della saga.

Nonostante sia in sviluppo dal 2018, secondo quanto riferito non verrà rilasciato prima del 2025, quindi c’è ancora un po’ di tempo da aspettare.

Oltre a ciò, Dusk Golem ha sottolineato che il gioco non sarà un sequel diretto di Resident Evil Village, ma un gioco completamente nuovo che porrà comunque fine all’attuale filone inaugurando allo stesso tempi una nuova generazione di giochi della saga. In recenti fughe di notizie, è stato suggerito che Resident Evil 9 si svolgerà in “una città fantasma nell’ovest” e, come Village, presenterà creature mitiche.