News

[UPDATE] Resident Evil 6 è ufficiale

Capcom sorprende tutti annunciando in video Resident Evil 6

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

In seguito alle informazioni trapelate in rete nelle ultime ore e alla campagna virale di cui vi abbiamo parlato in questa precedente news, Capcom rompe gli indugi e a sorpresa pubblica il trailer di annuncio di Resident Evil 6, nuovo titolo della saga horror più amata e discussa degli ultimi anni in arrivo il 20 Novembre su Xbox 360 e Playstation 3.

I noti protagonisti Leon Kennedy e Chris Redfield, si ritroveranno ad affrontare nuovamente la minaccia del Virus-T: il primo negli Stati Uniti d’America impegnato nello scongiurare un attacco bioterroristico ai danni del presidente, intenzionato a voler rendere pubblici gli avvenimenti dietro l’incidente di Racoon City, mentre il secondo in Cina coinvolto in un attacco simile a quello Americano, il tutto si posizionerà temporalmente 10 anni dopo Resident Evil 2.

A corredo dell’annuncio Capcom ha pensato bene di confezionare un trailer che ci mostra i due protagonisti in azione, dal filmato, sottotitolato in italiano, s’intuisce quanto il ritmo di gioco varierà tra un personaggio e l’ altro, o almeno così sembrerebbe. 

Senza dilungarci ulteriormente vi lasciamo al trailer di annuncio in basso. Buona visione

[UPDATE]: Direttamente da Capcom arrivano nuove e interessanti informazioni: Inizialmente i personaggi giocabili saranno tre che si avvicenderanno ognuno in un segmento di campagna appositamente dedicato, conclusi i quali verrà sbloccato l’accesso a un quarto personaggio giocabile, parliamo di Ada Wong. Le tre “sotto campagne” saranno immediatamente disponibili, consentendo al giocatore di scegliere con quale personaggio iniziare per primo.

Il terzo personaggio giocabile non è stato ancora rivelato ma non tarderemo di comunicarvelo quando ne conosceremo l’identità. 

Restate sintonizzati per nuove info in merito.