News

Resident Evil 6: avvistati DLC bloccati presenti sul disco di gioco [UPDATE]

Resident Evil 6 e i contenuti aggiuntivi presenti su disco

di: Luca "topmoller" Zerbini

Sembra che Capcom non abbia abbandonato la pratica di inserire i DLC direttamente sul disco di gioco. Un utente è riuscito a sbloccare dei contenuti presenti sul disco di Resident Evil 6 via modding e successivamente ha rilasciato dei video per mostrare quanto scoperto.

Il primo filmato mostra un nuovo livello di difficoltà chiamato No Hope, appare subito chiara la differenza di danno subita dai nemici. Il secondo video mostra vari costumi e attacchi mentre il terzo evidenzia le frasi provocatorie utilizzate dai personaggi nel multiplayer. La cosa interessante è la presenza di un soldato che non rientra tra i personaggi principali del gioco. Potrebbe trattarsi di un nuovo protagonista o semplimente di un nuovo costume.

Potrebbero esserci altri contenuti aggiuntivi bloccati, resta il fatto che non tutti saranno felici della notizia anche se questi contenuti potrebbero essere resi disponibili gratuitamente da Capcom. Restiamo in attesa di scoprirlo.

UPDATE: Capcom ha rilasciato un commento ufficiale sui DLC di Resident Evil 6:

Ci sono dei DLC per RE6 ancora non annunciati che saranno rivelati nei prossimi mesi. La quasi totalità di questi contenuti non sono presenti su disco tranne alcune parti che, per ragioni tecniche, richiedono una combinazione tra materiale da scaricare e dati inclusi nel disco del gioco venduto al dettaglio“.