Resident Evil 6: ambientato nel 2013 e si spara in movimento
Nuovi dettagli e immagini sul sesto capitolo di Resident Evil
di: Luca "lycenhol" TrevissonCapcom ha rivelato nuovi dettagli su Resident Evil 6, specificando tra le altre cose che sarà ambientato temporalmente nel 2013.
Ricordiamo che è passato solo un mese da quando è stato rilasciato il trailer di debutto, unitamente all’annuncio del seguito del brand horror sci-fi.
Il publisher ha confermato che il gioco toccherà anche il territorio cinese, dove agirà il co-protagonista Chris Redfield: nello specifico il teatro dell’azione avrà luogo nella città immaginaria di Lashiang. Prima degli eventi di RE6, Redfield ha subito un trauma, ma decide comunque di fare squadra nuovamente con il BSAA per fronteggiare la crisi imminente.
Unitamente a Chris e Leon Kennedy, il gioco avrà un terzo protagonista, come abbiamo riportato anche in precedenti news. Sebbene non sia stato ancora rivelato il suo nome, viene detto che “attualmente è coinvolto in un conflitto sanguinario nell’europa orientale” e che, piuttosto che pensare alle conseguenze ed alle implicazioni, si preoccupa di “quanto denaro possa ricavarci”.
Sono stati rilasciati dettagli anche sui profili dei personaggi oltre che sul loro background. Helena Harper, la donna vista insieme a Leon nel trailer, è un agente governativo americano attualmente in ruolo ai Servizi Segreti come guardia del corpo presidenziale. È colei che si prende la responsabilità per quello che succederà al presidente. Costui non è lo stesso che è anche il padre di Ashleyin RE4. Si tratta ora di Adam Benford. È uno di quelli che ha incaricato Leon Kennedy di seguire l’incidente di Racoon City. Come mostrato nel trailer, viene infettato e diventa uno zombie.
Si vedrà anche il ritorno dell’agente di supporto per le operazioni sul campo Ingrid Hunningan, vista per la prima volta in RE4.
I nemici del sesto capitolo sono definiti “diversi” da quelli incontrati nei titoli passati. In genere gli zombie saranno ora in grado di correre, saltare e usare armi contro di voi.
Un altro tipo di nemico nel gioco è lo J’Avo. Il mostro presenta alcune abilità umane, come la comprensione del linguaggio, ma è comunque anche “incredibilmente aggressivo”. Quando riceve danni, J’Avo è in grado di rigenerarsi, ma se le ferite sono gravi, è capace di mutare la parte in “una gamma di forme differenti”, imponendo al giocatore di rivedere le tattiche di ingaggio e le strategie.
Cosa di sicuro interesse, finalmente saremo in grado di muoverci mentre spariamo. Questo è una delle caratteristiche del rinnovato sistema di controllo, che ci permetterà di scivolare, rotolarci e ripararci. Anche il combattimento corpo a corpo è stato migliorato.
Il lancio di Resident Evil 6 è previsto per il 20 novembre in contemporanea mondiale, su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.