News

Resident Evil 2 demo: versioni a confronto

di: stefano.pet

È da poco uscita la demo denominata 1-shot di Resident Evil 2 ed il portale VGTech, come mostrato nel video in calce, si è divertito a confrontare le varie versioni del gioco.

Resident Evil 2 gira su RE Engine ed ha una resa grafica di alto livello già in questa sua versione dimostrativa. In attesa di verificare le prestazioni sulle varie console della versione finale del gioco vediamo quali sono risoluzione e framerate risultate da questo confronto.

Su PlayStation 4 standard il gioco gira alla risoluzione di 1080p nativi con un frame rate medio di 48,4 fps.  Sulla sua diretta concorrente  Xbox One S, i 1080p non sono nativi e il frame rate medio è di 40,2 fps.

Differenze non troppo marcate che lo diventano ancora meno confrontando le versioni delle console “plus” di entrambe le case, sulle quali il gioco gira in maniera pressoché identica. Infatti su Playstation 4 Pro e Xbox One X il gioco gira a una risoluzione di 1620p con un framerate medio di 59 fps.

Se le stesse prestazioni verranno mantenute anche nella versione finale del gioco c’è da ritenersi pienamente soddisfatti qualsiasi sia la versione che sceglieremo di comprare, con Xbox One X Playstation 4 Pro appaiate, come ovvio, davanti alle rispettive sorelle minori.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.