News

Resident Evil 2, Claire Redfield protagonista delle nuove immagini

di: Luca Saati

Resident Evil 2, il capolavoro che ha definito un genere, torna ricostruito da zero con una grafica mozzafiato e un sistema di controllo aggiornato per offrire un’esperienza narrativa più profonda.

Mostrato per la prima volta oggi al Gamescom, i giocatori si uniscono alla studentessa Claire Redfiled alla ricerca del fratello scomparso Chris. Al suo arrivo a Raccoon City, si ritroverà nel mezzo di una disastrosa epidemia zombie che ha colpito la città. Schivando i pericoli incombenti, Claire raggiunge la sicura stazione di polizia di Raccoon City. Mentre cerca una via d’uscita da questo incubo, Claire incontra Sherry Birkin, una giovane ragazza abbandonata nella zona sotterranea della stazione di polizia. Insieme affronteranno l’iconico boss della serie e il mutante nemico “G”.

Claire e Sherry riusciranno a uscire vivi dalla stazione di polizia o si imbatteranno in altri pericoli? Dovrà combattere per le loro vite affrontando questa creatura da incubo.

Grazie all’utilizzo del motore RE di proprietà di Capcom, Resident Evil 2 offre una versione moderna del capitolo della saga survival horror con un fotorealismo mai visto prima, audio coinvolgente, una nuova visuale in terza persona e controlli di gioco modernizzati. In Resident Evil 2 ritornano gli elementi che hanno reso grande questa serie come il classico gameplay action, l’esplorazione ansiogena e la risoluzione dei puzzle. I giocatori si uniscono alla recluta di polizia Leon Kennedy e alla studentessa universitaria Claire Redfield, che si incontrano durante la disastrosa epidemia di Raccoon City che ne ha trasformato la popolazione in zombie letali. Sia Leon che Claire avranno campagne giocabili separatamente consentendo ai giocatori di vivere la storia attraverso gli occhi di entrambi i personaggi.

L’incubo ritorna il 25 gennaio 2019 su PlayStation 4, le console Xbox One (inclusa la Xbox One X) e PC Windows.