News

Resident Evil 0, il remake è in sviluppo dal team di Resident Evil 3

di: Luca Saati

Ieri il noto insider Dusk Golem ha rivelato che Capcom è al lavoro sui remake di Resident Evil 0 e Resident Evil Code Veronica, oltre a smentire le voci sul remake del primo Resident Evil e su Resident Evil 5, e fissare un periodo di uscita di Resident Evil 9.

Tornando sulle sue dichiarazioni, il leaker ha rivelato che il remake di Resident Evil Zero è in sviluppo principalmente da team esterni come K2 e M-Two, che hanno già lavorato insieme nello sviluppo di Resident Evil 3 Remake e al DLC Separate Ways di Resident Evil 4. Questi team hanno inoltre fornito il supporto proprio allo sviluppo di Resident Evil 4.

D’altro canto, il remake di Code Veronica viene sviluppato internamente da Capcom Dev 1, il team che ha lavorato ai remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 4.

Non è ancora chiaro in che fase di sviluppo si trovino questi progetti o quale di essi sarà rilasciato per primo o se almeno uno di loro arriverà prima di Resident Evil 9 che, sempre secondo le parole di ieri dell’insider, è stato posticipato internamente tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026.