Report: Microsoft recluta per la console della prossima Gen
Console tribe news - Report: Microsoft recluta per la console della prossima Gen
di: Luca "lycenhol" TrevissonAlcuni annunci di lavoro di Microsoft su LinkedIn suggeriscono che la compagnia stia preparando l’Xbox di prossima generazione.
Vengono richieste diverse figure professionali che fanno pensare che sia in studio del nuovo hardware.
La prima proposta di lavoro è per un graphics hardware architect per il team “responsabile della definizione e dello sviluppo dell’architettura della console di prossima generazione dall’ideazione fino all’implementazione”.
Le responsabilità includono analisi di architetture, scelta delle tecnologie chiave, specifica di architettura, comunicazione e collaborazione con team Microsoft allargati e compagnie collaboratrici.
Per il gruppo che si occupa dell’architettura della console Xbox, si cerca anche un senior architect ed un performance engineer.
In accordo all’annuncio, il gruppo “è coinvolto nella definizione del prodotto dalle prime fasi di valutazione, continuando fino alla produzione in alti volumi”.
Il compito principale di questa figura professionale è la valutazione delle performance e la modellizzazione. Però, regolarmente succederà di essere coinvolto in tutti gli aspetti dello sviluppo del prodotto.
Stiamo cercando qualcuno che sia flessibile e voglia essere coinvolto in diverse fasi del ciclo di vita del prodotto. Durante le diverse fasi del ciclo di vita del prodotto, le responsabilità varieranno.
Dulcis in fundo, Microsoft è alla ricerca anche di un senior hardware design verifcation engineer “responsabile per la verifica del progetto e per la verifica della qualità della console Xbox a livello dei componenti, della piastra madre e di sistema” per “dirigere discussioni sulle strategie di test, sulle metodologie e sui piani di prova durante lo sviluppo e progettare-dirigere i cicli di verifica dei requisiti”.
Tutto questo farebbe pensare a una nuova macchina, e vanificherebbe i rumor che parlavano di una nuova Xbox per il 2012: la ricerca di tali figure professionali è indice che il progetto, se già iniziato, non è oltre le primissime fasi di disegno.
Nel caso siate interessati, mandate i curricula a Microsoft.