News

Replaced rinviato al 2025

di: Luca Saati

L’atteso action platform retrofuturistico in 2,5D, Replaced, è stato nuovamente posticipato. Lo sviluppatore Sad Cat Studios ha annunciato su Xche il gioco sarà disponibile solo nel 2025, dopo aver considerato “ottimistica” la finestra di lancio precedentemente annunciata per il 2024 e scusandosi per il ritardo, lo sviluppatore ha aggiunto di aver bisogno di più tempo per realizzare la sua visione.

“La nostra data di uscita iniziale era ottimistica e ci scusiamo per questo. Sviluppare Replaced è una sfida unica e siamo orgogliosi di aver creato qualcosa di così speciale.

Abbiamo bisogno di più tempo per assicurarci di rispettare gli elevati standard che ci siamo imposti e per soddisfare le aspettative dei nostri fan”.

Sad Cat Studios ha promesso di portare Replaced alla Gamescom di Colonia la prossima settimana, dando ai giocatori l’opportunità di provarlo. Lo sviluppatore ha anche accennato a “qualcosa di speciale” in arrivo per coloro che non potranno partecipare all’evento.

Non è la prima volta che Replaced viene posticipato. Inizialmente previsto per il 2022 e successivamente rinviato al 2023 a causa dell’invasione russa in Ucraina. Sad Cat Studios è un team composto da sviluppatori bielorussi e ucraini. Il gioco è stato poi posticipato ancora una volta al 2024 e infine adesso al 2025.