Replaced, lo sviluppatore spiega i motivi dietro il rinvio al 2024
di: Luca SaatiSad Cat Studios ha spiegato su Twitter le motivazioni dietro al posticipo al 2024 dell’uscita di Replaced. La dichiarazione ci fornisce anche un aggiornamento sullo sviluppo del gioco.
Nella sua dichiarazione, lo studio spiega di sentirsi un po’ sotto pressione per il fatto che Replaced sia il suo primo gioco e per questo non vuole rilasciare un gioco inferiore alle aspettative.
Qui a Sad Cat vorremmo affrontare lo spostamento della data di uscita di REPLACED. Prima di tutto dobbiamo ammettere: lo sviluppo del gioco è difficile. È anche gratificante di per sé, ma soprattutto è semplicemente difficile. Vorremmo rendere omaggio a ogni team che realizza il proprio progetto, non importa quanto piccolo o grande sia. È un obiettivo straordinario.
Dopo l’annuncio iniziale di Replaced nel 2021 e il trailer successivo nel 2022, le aspettative della community sono state incredibilmente elevate. E a questo punto sapevamo che non potevamo permetterci di rilasciare un gioco al di sotto delle aspettative. Vogliamo davvero che REPLACED sia qualcosa di speciale e memorabile per tutti. Questo è il nostro primo gioco e vogliamo che in ogni suo aspetto sia il migliore possibile.
Vogliamo sottolineare il fatto che comprendiamo la portata del gioco e siamo molto consapevoli delle trappole che comportano promesse eccessive e risultati insufficienti. Ad oggi, lo sviluppo procede a un ritmo costante. La maggior parte dei sistemi ora è funzionante e ci troviamo in una fase di produzione estremamente intensa, che attualmente rappresenta il nostro principale collo di bottiglia. Il nostro livello di qualità è incredibilmente alto. Per fare un esempio, il personaggio principale di REPLACED ha più di 500 animazioni meticolosamente dipinte a mano realizzate appositamente per il platform (per fortuna, ora sono tutte finite). Vogliamo offrire ogni aspetto del gioco allo livello elevato di qualità e ciò richiede tempo e impegno aggiuntivi.
Sfortunatamente questo significa anche che dobbiamo ritardare l’uscita del gioco. Ancora una volta, vorremmo ringraziare tutti coloro che ci supportano (onestamente: non riuscivamo a smettere di leggere i vostri fantastici commenti dopo l’uscita del trailer iniziale)!