Remember Me era un’esclusiva per PlayStation 3
Capcom è subentrata a Sony nella pubblicazione di Remember Me
di: Luca "topmoller" ZerbiniUna delle sorprese migliori della Gamescom 2012 è sicuramente la nuova IP Remember Me presentata da Capcom. Lo studio francese Dontnod che sviluppa il gioco ha reso noto che inizialmente il publisher era Sony e dunque il gioco era previsto come un’esclusiva per Playstation 3. Poi però qualcosa ha stravolto i piani.
“Lo scorso anno Sony ha bloccato diversi progetti, noi abbiamo ottenuto i diritti e abbiamo potuto continuare a sviluppare Remember Me grazie al supporto degli investitori. Ci siamo trovati nella condizione di scegliere il publisher migliore per il gioco”
Oskar Guilbert di Dontnod ha dichiarato che Capcom ha intravisto subito del potenziale nel gioco ed ha assecondato il team di sviluppo:
“Questo progetto non è esattamente lo stesso, si tratta di un’evoluzione. Il concept iniziale con Sony era differente. Sony voleva che ci concentrassimo su un diverso tipo di gioco ma noi non eravamo in piena sintonia. Comunque siamo rimasti in ottimi rapporti con loro”.
Remember Me è atteso per maggio 2013 su PlayStation 3 e Xbox 360.