Remedy vuole diventare la Naughty Dog europea
di: Luca SaatiRemedy Entertainment sta vivendo un periodo d’oro con i suoi ultimi videogiochi, come Control e Alan Wake 2, osannati dalla critica e un futuro molto promettente tra lo shooter co-op FBC: Firebreak, Control 2 e Max Payne Remake.
È interessante notare che Remedy si è ispirata a Naughty Dog, sviluppatore di The Last of Us, nella sua crescita nel settore come dichiarato dal director di Alan Wake 2, Kyle Rowley, intervistato al podcast Behind the Voice. L’obiettivo era diventare la versione europea di Naughty Dog, puntando a creare giochi con lo stesso livello di atmosfera e narrazione coinvolgente.
“Quando sono arrivato a Quantum Break, ero entusiasta di lavorare a qualcosa che avesse… sapete, uno dei miei giochi preferiti all’epoca era Uncharted, e sapevo che avremmo fatto qualcosa che… Ricordo di aver discusso con il nostro animatore principale dell’epoca e ho detto: “Credo che dovremmo puntare a diventare la versione europea di Naughty Dog”. Sarebbe bello se riuscissimo a ottenere lo stesso livello di atmosfera e questo era il tipo di gioco che mi piaceva e quindi ero entusiasta di lavorarci.”
accettare i cookie con finalità di marketing.