News

Remedy: Skyrim ci dà la giusta motivazione per sviluppare titoli story-driven

Il successo di Skyrim e degli altri RPG dà sostegno a Remedy

di: Andrea "fomento" Bollini

Il responsabile dello sviluppo dei franchise Remedy, Oskari Hakkinen, ha ammesso che il successo di The Elder Scrolls V: Skyrim, ha dato loro la giusta motivazione e speranza per le esperienze puramente story-driven e per continuare, appunto, lungo questa strada.
Hakkinen ha evidenziato come su PS3 e 360, e in un mondo videoludico in generale, dove gli FPS hanno la stra-maggioranza del successo, il risulato positivo, in termini di critica e di vendite, dell’RPG di Bethesda è stato una grande fonte motivazionale:

“I Call of Duty e Battlefield stanno facendo molto bene negli Stati Uniti. Questi sono i giochi che hanno maggiore richiesta, quindi è molto positivo vedere che giochi RPG come Skyrim, ed altri che hanno un sacco di storia, hanno avuto successo. Ci dà la motivazione necessaria per fare giochi story-driven, perché, ovviamente, ci fa capire che esiste anche un pubblico di persone là fuori che ama la storia.”

Ha continuato dicendo:

È confortante, perché, visto che i nostri giochi hanno una forte componente narrativa e sono molto legati alla storia, in questo modo non ci sentiamo costretti a diminuire l’importanza della storia all’interno dei nostri videogame.”