News

Remedy parla dei progressi nello sviluppo di Alan Wake 2, Control 2, Codename Condor e Max Payne

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, il CEO di Remedy Entertainment, Tero Virtala ha fornito aggiornamenti sullo stato dei lavori dei suoi progetti, ma andiamo con ordine.

Alan Wake 2 è entrato nella fase finale dello sviluppo mentre si prepara a uscire entro la fine dell’anno. All’inizio di quest’anno, lo studio ha confermato che il gioco era progredito abbastanza da essere completamente giocabile dall’inizio alla fine.

“Alan Wake 2 è sulla buona strada per diventare un grande gioco e ha tutti entusiasti di Remedy. Abbiamo avviato l’ultima fase importante della produzione per preparare il gioco al lancio entro la fine dell’anno.”

Virtala ha aggiunto che sebbene Alan Wake 2 sia praticamente completo (il team si sta occupando della cosiddetta fase di polishing, ndr), mentre si avvicina al traguardo, Remedy inizierà a ridimensionare le dimensioni del suo team di sviluppo e inizierà a spostare le persone verso gli altri progetti dello studio:

“Il progetto è al completo, ma saremo in grado di iniziare a ridurre gradualmente le dimensioni del team man mano che avanziamo verso il lancio. Questi sviluppatori liberati contribuiranno agli altri nostri progetti portandoli verso le prossime fasi di sviluppo.”

Passando a Control 2 e allo spin-off multiplayer Codename Condor, Virtala ha affermato che entrambi stanno facendo buoni progressi e sono in fase di test. Finora, per Control 2 , il team di sviluppo si è concentrato sulla “costruzione del mondo e sulle meccaniche di gioco”, mentre per Condor , il team si è concentrato sullo “sviluppo dell’obiettivo visivo del gioco”.

“Control 2 , che è passato alla fase di prova concettuale a gennaio, è progredito bene. Durante il primo trimestre, il team di sviluppo si è concentrato sulla costruzione del mondo e sulle meccaniche di gioco. Inoltre, abbiamo sviluppato il target visivo del gioco. Codename Condor, un gioco multiplayer cooperativo nel mondo di Control, continua a fare progressi nella sua fase di concept.

Remedy ha trovato nuovi modi per utilizzare le risorse e le posizioni esistenti dal mondo dell’originale Control. Codename Condor, insieme a Control 2, espanderà il marchio Control, che sarà uno dei capisaldi di Remedy per gli anni a venire.”

Infine abbiamo i remake di Max Payne 1 e 2 che fanno passi avanti:

“Max Payne è progredito bene e durante il primo trimestre il progetto è passato alla fase di ‘proof-of-concept’. Il team di sviluppo ha lavorato in modo efficiente per dimostrare gli elementi chiave di ciò che è Max Payne e per portare il gioco in alta qualità sulle console e sui PC di oggi. Ci aspettiamo che il progetto continui ad avanzare bene e, con ciò, le dimensioni del team si espanderanno gradualmente verso la fine dell’anno.”