Remedy lodano le animazioni facciali di L.A. Noire, ma le supereranno
Console tribe news - Remedy lodano le animazioni facciali di L.A. Noire, ma le supereranno
di: Luca "lycenhol" Trevisson
Remedy, già sviluppatore di titoli tra i quali Alan Wake, ha annunciato una nuova tecnologia per rivaleggiare, e potenzialmente superare, il risultato del famoso MotionScan di L.A. Noire.
L.A. Noire è il nuovo termine di paragone per le animazioni facciali.
è quanto dice il Chief Executive Officer di Remedy Matthias Myllyrinne a Edge, che poi continua:
Ma se è a questo livello, noi miriamo ad essere a questo.
e mentre parla indica un punto più in alto.
Creato internamente allo studio, la nuova suite di animazione prende scansioni dettagliate delle facce degli attori, e permette agli artisti di animare le espressioni degli avatar da impersonare in tempo reale.
La tecnica permette all’animatore di avre il completo controllo sul risultato, in opposizione con il Motion Scan dove si devono valutare i risultati solo dopo essere acquisiti.
La nuova tecnologia è ancora sotto sviluppo, e la prossima caratteristica da implementare simulerà il flusso sanguigno sotto la pelle, cambiando il suo colore a seconda dei movimenti facciali.
Anche David Cage di Quantic Dream (autori di Heavy Rain) hanno annunciato una nuova tecnologia atta a superare Motion Scan, attualmente in lavorazione.
In futuro avremo finalmente giochi con visi verosimili, e non l’effetto bambolotto di plastica attuale!