Remedy: la maggior parte dei filmati di Alan Wake sono pre-renderizzati
Console tribe news - Remedy: la maggior parte dei filmati di Alan Wake sono pre-renderizzati
di: Antonio "Difio" Di FinizioUno sviluppatore di Remedy, sotto il nickname MikkiRMD, ha dichiarato nel forum ufficiale di Alan Wake che i filmati presenti nel disco saranno, per la maggior parte, pre-renderizzati e non in “real time”.
Seppur, assicura, siano comunque fatti con il loro motore grafico, in modo da non creare stacchi tra le fasi giocate e quelle riprodotte, nei filmati saranno presenti effetti di post processing e modelli poligonali migliori. Quest’ultimo accorgimento farà in modo che la telecamera, quando si avvicina ai personaggi, faccia notare meno difetti possibili.
Inoltre tale scelta permetterà di non avere caricamenti nel gioco, fatta eccezione per quando si avvia il gioco e per quando si muore, poiché i dati vengono caricati mentre sono riprodotti i filmati.
Alan Wake è previsto per il 14 maggio 2010 in esclusiva Xbox 360.
The actual cinematics are all separate pre-rendered video files. We do have some sequences where we do what I guess could be called real-time cutscenes (like the “reveal camera” moments, for example), but percentagewise, those are definitely in the minority.
All of the cinematics have been rendered by our game engine, though. It’s just that we use more high-resolution models because the camera tends to be a lot closer to the characters than during gameplay, and we throw in a bunch of post-processing to make things look very pretty.
I’m sure we’ve mentioned this before, but it’s also worth pointing out that we do almost all of the major loading in the game during the cinematics — I believe the only instances you will see a loading screen is when you die, and when you come back to the game after turning it off. (Unless I forgot something, but I’m pretty sure that’s it