News

Remedy ci aggiorna sullo stato di sviluppo di Max Payne e Control 2

di: Luca Saati

Remedy ha fornito un aggiornamento sui suoi numerosi titoli attualmente in sviluppo, tra cui Control 2 e il remake di Max Payne, in una nota agli investitori.

Il sequel di Control è ancora nella fase di concept, ma fa proressi:

“I piani per questo sequel sono ambiziosi e abbiamo visto buoni progressi sia nella progettazione che nella realizzazione del gioco.

Continueremo su questa fase per i prossimi trimestri. Ci concentriamo sull’identificare gli elementi chiave prima di passare alla fase successiva e ampliare la squadra.”

Il remake di Max Payne 1&2 invece si trova in uno stato più avanzato:

“Il remake di Max Payne 1&2 è avanzato nella fase di preparazione alla produzione. Abbiamo acquisito chiarezza sullo stile e sulla portata del gioco e abbiamo un team eccezionalmente ben organizzato che ci lavora. Con questi risultati, siamo entusiasti del progetto e del suo futuro successo.”

Il gioco è una coproduzione con Rockstar Games, proprietaria dell’IP Max Payne e sviluppatori del terzo gioco della serie.

Remedy ha anche fornito informazioni su Condor e Codename Vanguard, due titoli di cui la società ha diffuso poche informazioni finora:

“Condor, un gioco multiplayer cooperativo, è passato dalla fase di concept alla fase di preparazione alla profuzione. Abbiamo acquisito preziose informazioni sullo sviluppo di giochi basati su servizi e ora siamo in una posizione migliore per creare un gioco con cui i giocatori possano interagire per anni.

In Codename Vanguard stiamo definendo le fasi successive del progetto con il nostro partner editoriale. Allo stesso tempo, il progetto mira a completare la fase di concept entro la fine dell’anno.”