Remedy cancella il multiplayer Codename Kestrel
di: Luca SaatiRemedy ha annunciato la cancellazione del suo titolo multiplayer dal nome in codice Kestrel per concentrarsi sui suoi franchise esistenti.
In un post sul suo sito web, Remedy ha dichiarato che il titolo si trovava in fase “early concept” supportato da un piccolo team. Gli sviluppatori saranno assegnati ad altri progetti dello studio e Remedy ha ridotto di conseguenza le sue esigenze di reclutamento e di finanziamento.
Codename Kestrel (precedentemente noto come Vanguard) è stato presentato nel novembre 2023. All’epoca Remedy annunciò che si sarebbe trattato di un titolo multiplayer premium invece e non più un free-to-play precedentemente annunciato.
Il titolo è stato co-finanziato da Tencent, che avrebbe dovuto anche co-pubblicarlo. La società cinese ha acquisito una partecipazione del 3,8% in Remedy nel 2021, salita al 14% il mese scorso.
Tero Virtala, amministratore delegato di Remedy, ha dichiarato:
“Codename Kestrel ha mostrato una promessa iniziale, ma il progetto era ancora nella sua fase concettuale iniziale. Gli altri nostri progetti sono avanzati bene e stanno passando alle fasi successive di sviluppo, e l’aumento dell’attenzione su di essi ci offre dei vantaggi.
Possiamo riassegnare i talentuosi sviluppatori di Kestrel a questi altri progetti di gioco e molte delle nostre funzioni di supporto si concentrano maggiormente sulle loro operazioni. Questo è un altro modo per garantire che i nostri progetti di gioco continuino a progredire bene”.