Remedy: Alan Wake su PC solo su consenso Microsoft, per ora esclusiva Xbox 360
Console tribe news - Remedy: Alan Wake su PC solo su consenso Microsoft, per ora esclusiva Xbox 360
di: Antonio "Difio" Di FinizioLe recenti dichiarazioni di Remedy riguardo alle piattaforme di uscita di Alan Wake, avevano fatto in qualche modo capire che i piani per la release del titolo su PC erano in discussione. Sospesero il discorso dicendo che si sarebbe parlato di tale versione solo in seguito all’uscita del gioco su Xbox 360, nella primavera del 2010.
Il mistero oggi si infittisce sempre più e sembra che la strada intrapresa sia quella di rendere il gioco esclusivo alla console casalinga di Microsoft.
Intervistato dal portale Digital Spy, infatti, un portavoce di Remedy ha dichiarato che attualmente stanno lavorando esclusivamente su Xbox 360 e il destino della versione PC è nelle mani di Microsoft, publisher del gioco e detentrice dei diritti intellettuali. Continua dicendo che a Remedy piacerebbe l’idea di rilasciare anche una versione PC, ma la decisione non spetta a loro.
Dato che, come è sotto l’occhio di tutti, Microsoft sta ultimamente abbandonando con i giochi di sua produzione il gaming PC per concentrarsi su Xbox 360, è possibile che il gioco diventi a tutti gli effetti una esclusiva Xbox 360.
Ovviamente, per quest’ultima considerazione, non possiamo che aspettare un annuncio definitivo da Microsoft.
Our PC plans are currently open [and] therefore a joint PC/Xbox launch is not possible at this late stage.
Remedy has a deep heritage in PC gaming and we would love to see a PC version available for our PC followers. Ultimately, however, this is a decision that lies with our publisher.