Remedy al lavoro su un videogioco esclusivo PS5?

Alexis Guariguta si è recentemente unito al team di Remedy e nell’aggiornare il suo profilo LinkedIn potrebbe aver fornito qualche anticipazione sul prossimo progetto degli autori di Alan Wake, Quantum Break e del recente Control. Guariguta ha rivelato sul suo curriculum online che nei lavori è coinvolto anche Sony XDev Europe. Si tratta di un team europeo di Sony che fornisce principalmente supporto per una serie di progetti esclusivi Playstation, c’è anche il loro zampino in titoli come Detroit: Become Human, WipEout, Until Dawn, Heavy Rain, LittleBigPlanet 3, Resogun, Matterfall, Beyond: Two Souls e Alienation. Il coinvolgimento di questo team lascia pensare sicuramente a un videogioco esclusivo per una console Playstation, PS5 probabilmente visto il lancio previsto entro fine anno.


L'invasione di un'agenzia segreta di New York da parte di una minaccia ultraterrena ti porta a diventare la nuova Direttrice, e dovrai lottare per riconquistare Control. Dallo sviluppatore Remedy Entertainment, in questa avventura dinamica soprannaturale in terza persona dovrai imparare a padroneggiare abilità ultraterrene, equipaggiamenti modificabili e ambientazioni interattive scontrandoti nel frattempo contro un mondo imprevedibile e oscuro.

Control è un videogioco del genere , sviluppato da e pubblicato da per , , .

La data di uscita di Control è il 27 agosto 2019 per PC, Playstation 4, Xbox One.

3 Commenti a “Remedy al lavoro su un videogioco esclusivo PS5?”

  1. fos on

    Ma questi devono sempre rilevare novità per farsi grossi? Fosse la prima volta che escono cose che conducono ad ipotesi piuttosto chiare come questa (non credo che quello studio lavori per i multipiatta, no?). Magari non deve essere un segreto, ma doverlo dedurre dai curriculum…

  2. DJ_Jedi on
    Kassandro

    È la software house adatta per lavorare in esclusiva con Sony

    Il rumor di qualche tempo fa che Sony avesse comprato o Remedy o KojiPro forse era fondato, dopotutto.

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.