News

Remedy al lavoro su cinque progetti: sequel e spin-off di Control, Crossfire e collaborazione con Epic

di: Luca Saati

Durante l’ultimo report finanziario, Remedy ha svelato nuovi dettagli sui futuri progetti in sviluppo. In totale la software house finalndese è al lavoro su ben cinque progetti:

  • Project Condor: sviluppato in collaborazione con 505 Games, il gioco sarà un’esperienza PvE co-op per 4 giocatori ambientata nel mondo di Control.
  • Control 2: dopo il grande successo di Control che ha superato i 10 milioni di giocatori, Remedy è al lavoro su un nuovo capitolo della serie. Un gioco tripla A che getterà le basi per la creazione di un franchise e contribuirà a proiettare la compagnia in un futuro con “giochi significativi e di alta qualità”.
  • Crossfire: il piccolo team interno di Remedy continua i lavori sulla modalità storia di Crossfire e il multiplayer CrossfireX. Remedy vuole lanciare entrambi i progetti entro la fine del 2021.
  • Due progetti con Epic Games: il progetto tripla A ad alto budget in sviluppo con Epic Games è entrato nella fase di produzione. Il secondo progetto invece avrà una scala più ridotta ed è ancora in fase di concept. Il nome in codice di questo progetto è Vanguard e sarà un gioco co-op free-to-play che si trova attualmente in fase di testing con la partecipazione di team esterni selezionati.