Released: Wii Trucha Signer 0.2

Console tribe news - Released: Wii Trucha Signer 0.2

Victor Munoz ha rilasciato un applicazione Windows che consente di navigare, modificare e segnare “correttamente” le iso dei giochi Wii : Trucha Signer 0.2 (http://www.ingenieria-inversa.cl/?p=12)

Il programma per funzionare correttamente necessita dell’ inserimento nel registro di Windows di alcune keys (che non possono essere incluse con l’ applicazione…).
Un’ interfaccia grafica consente di aprire il file .iso o (disponendo di un lettore DVD LG 816xB) direttamente il disco del gioco e di visualizzarne le partizioni, le cartelle e i file in esse contenuti, e quindi di rimpiazzarli (modificando in questo modo l’ immagine originale del gioco, attenzione a fare le vostre prove su una copia di un file .iso).

Con Trucha Signer in questo modo si possono “truccare” le partizioni dei giochi e lanciare codice unsigned.
A me sembra proprio che questa release renda pubblica l’ hack (mai rilasciata) via “Lego Star Wars” vista nel corso dell’ ultimo 24C3 (http://forum.console-tribe.com/wii-o…4c3-50095.html)

UPDATE: Aggiunta la versione 0.21

34 Commenti a “Released: Wii Trucha Signer 0.2”

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  1. Steve1977 on

    Era proprio quello che pensavo anch'io mentre leggevo questa news e la relativa discussione 😀

    In ogni caso sono ottime notizie… la scena si muove velocemente.

  2. TaZZa on

    Wii come PSP con la differenza del Wiimote 😉

    Secondo me, a sto giro di console generation, la Wii spacca!

    Ovviamente se la cosa va in porto la Wii sarà stravendutissima con i vari homebrew che gireranno.

    Speriamo solo che Nintendo non corra subito ai ripari. 😛

    EDIT: Non appena avrò tempo proverò con il fw 3.2E..ho un terribile sospetto.

    EDIT2: IN giro si dice che col Fw3.2 sia tutto apposto.

  3. p4m on

    Update: in effetti forse c'è il modo per ottenere questo risultato (backup senza modchip)… facendo passare l'autenticazione ad un gioco originale e swappando con un backup opportunamente modificato

    Ma se così fosse Nintendo sarebbe costretta a chiudere questa autostrada per l' homebrew…

    Spero proprio di no.

    Update: non è questo il modo per far partire i backup senza modchip, secondo bushing:

    Sorry, but you are wrong. As I said, about a year ago, someone ran a backed up copy of tp without a modchip. Period, end of story.

    Can you even link to the post which made this claim?

    Maybe you should actually READ what I said. It had to be the same game because the game itself made the disc check and it's only made when the game first boots.

    No, the game does not make any sort of "disc check" (other than making sure you didn't swap discs with another legit game, which would confuse it.

    Disc checks aren't made by the wii when a game is running, even if you remove the disc. The problem is the game itself has it's own method of checking but in the case of tp, it obviously doesn't check in such a way that a modchip is required to run a backup copy of the same game. The whole reason the tp exploit works is based around this concept, namely once you are in wii mode, the drive doesn't do a check anymore until you exit back to the wii channel menu.

    Please stop guessing at how things work, and then using those guesses to form an argument. Go figure out why you can't just burn a "backup" of a game and play it on an unmodified Wii. (Hint — it has nothing to do with signing or AES encryption). Then, come back and we can continue this discussion. Kthx.

  4. TaZZa on

    "No, the game does not make any sort of "disc check" (other than making sure you didn't swap discs with another legit game, which would confuse it."

    Questo che significa? 'legit' non esiste. ._.'

    Comunque meglio così, almeno Nintendo non si preoccuperà troppo.

  5. Lux666 on

    dalla discussione si evince che non si possa far girare copie backup senza avere un modchip… oppure mi sbaglio?

    ma è possibile che nonostante siamo arrivati fino a questo punto non riusciamo proprio a far andare un gioco backup senza bisogno di chip? secondo me è solo questione di tempo.. (per lo meno lo sto sperando con tutto il cuore)

  6. TaZZa on

    dalla discussione si evince che non si possa far girare copie backup senza avere un modchip… oppure mi sbaglio?

    ma è possibile che nonostante siamo arrivati fino a questo punto non riusciamo proprio a far andare un gioco backup senza bisogno di chip? secondo me è solo questione di tempo.. (per lo meno lo sto sperando con tutto il cuore)

    Non sbagli.

  7. Choppy89 on

    d'altronde non sarebbe qualcosa di assolutamente inedito…non dimentichiamo swap magic per ps2, con la differenza che nella wii questa funzione è "implicitamente implementata" in zelda TP…peccato che a me zelda non piaccia proprio,sennò farei qualche prova anche io…

  8. essereumano on

    vabbè, a me invece non piace swap magic come gioco… hd advance invece un po' meglio… scherzo ovviamente:D , cmq zelda è un po' come gta per psp, più che il gioco in se per se interessa l'exploit…

    Swap magic non funziona con un buffer overflow…:lalala:

  9. TaZZa on

    Essereumano hai espresso un parere totalmente soggettivo. Io Zelda lo comprai al day1, quando di exploit non se ne vedevano nemmeno le molecole, e di certo non lo comprai per l'exploit.

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