Released: Wii TCP Loader v0.1

Console tribe news - Released: Wii TCP Loader v0.1

Sven Peter (aka svpe) ha rilasciato la prima versione del TCP loader per Wii, che permette di caricare file ELF e DOL tramite una connessione wireless. I due coder henke37 e Dasda hanno scritto un’interfaccia grafica per Windows in modo che si possa inviare facilmente l’homebrew alla Wii.

Usarlo è semplicissimo: basta lanciare il file elf (che trovate in allegato) tramite il TP Hack, o qualsiasi altro loader disponibile; questo avvierà un server sulla Wii che inizierà ad ascoltare la porta 8080 in attesa di connessioni.
A questo punto avviare il GUI Sendelf.exe, scrivete l’IP della Wii che vi è apparso quando avete lanciato l’elf, selezionate il file che volete inviare e confermate dalla vostra Wii (con il pad della Game Cube).

Come già detto, in allegato il download (Windows client & Wii server): tcpload.zip

Disponibile per il download anche in versione Linux client & Wii server : Tcploader-0.1.zip
Di seguito il contenuto del suo README:

TCP Elf Loader v0.1
(c) 2008 Sven Peter, svpe in #wiidev at efnet/blitzed or svpe [at] gmx (dot) net

based on bushing’s title_lister.c
(c) 2008 bushing

Launch the included elf or dol using your favourite method of launching homebrew one
your console. It will then start listening on port 8080 and wait for a connection of
the client.

Use henke37 and dasda’s gui if you are running on win32. The included binary only works
on linux.

You can get the full source code at http://repo.or.cz/w/svpe-wii.git.

6 Commenti a “Released: Wii TCP Loader v0.1”

  1. Hernia on

    Funziona !

    Un consiglio quando vi chiede di premere il tasto A si riferisce a quello del PAD del GC non a quello del Wii che rimanendo acceso può sviare come mi è successo a me :lalala:

    Spero che risolvino l'inconveniente del controller Wii in quanto se non ci si fa caso rimanendo acceso consumerà le batterie.

    ciao

  2. p4m on

    Del tcp loader la cosa più interessante mi sembra questa:

    The client first sends the length of the file to load in big-endian int32 and then the data of the file. There is no traffic from the server.

    Il server è praticamente solo in ascolto sulla porta 8080, riceve dal client la dimensione del file che verrà caricato, quindi i dati del file stesso.

    Infine il codice viene eseguito sulla console dal TCP Loader.

    Spero riescano presto a far "parlare" la scheda WiFi della Wii anche lato server,  l'homebrew legato al network è molto interessante su altre console (PSP o DS)…

  3. riki03 on

    Io vi giuro che non sono riuscito a fare una mazza con questo loader allegato.

    Ma ho pisogno anche del TW hack per farlo funzionare?

    Ho provato a far partire il programma zippato su win ma mi da sempre errore.

    Voi come ci siete riusciti?

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