News

Released: USB Gecko

Console tribe news - Released: USB Gecko

di: p4m

E’ stato rilasciato ed è già disponibile presso diversi rivenditori, USB Gecko, una periferica che (alla stregua di SD Gecko) permette di eseguire software homebrew su Nintendo GameCube e Nintendo Wii. Homebrew è il termine usato ormai universalmente per identificare programmi (giochi, emulatori, media-players e applicazioni) realizzati da programmatori amatoriali e completamente free.

Inoltre USB Gecko dispone anche di un remote debugger (un’utilità indispensabile per chi vuole utilizzare la periferica per sviluppare software), e permette anche di effettuare back-up dei giochi originali in vostro possesso.
Questo video (realizzato da adictron.com) passa in rassegna tutte le caratteristiche del prodotto:

Una consistente libreria di tools e software per l’utilizzo dell’ USB Gecko è già disponibile presso il sito del produttore: http://www.usbgecko.com/

Fonte: TehSkeen

p4m ha aggiunto 29 Minuti e 39 Secondi più tardi…

La notizia della disponibilità nella periferica è effettivamente di qualche giorno fa, ma mi era sfuggita. Oggi, navigando intenzionato ad acquistare un SD Gecko, ho trovato questo USB Gecko e l’ho subito ordinato. Credo sia il modo più rapido per provare il proprio codice sul Wii (più rapido che caricare una memoria SD), e inoltre gode di un discreto supporto (firmware updates, debugger, API, documentazione) da parte del produttore.
Adesso non resta che attendere per il “Wii-Mode” 😉