Released: Twilight hack v0.1 alpha1

Console tribe news - Released: Twilight hack v0.1 alpha1

Segher ha rilasciato la prima versione del Wii ELF Loader (v0.1-alpha1), primissima dimostrazione pubblica del gamesave hack trovato in Zelda TP qualche giono fa: http://forum.console-tribe.com/wii-o…wii-55462.html

Per eseguire il Loader è necessario possedere Zelda Twilight Princess (nessuna modifica richiesta alla console):

  • Accedere alla memoria SD dal PC e copiare il file “rzdp.bin” nella path “/private/wii/title/RZDP/” come “data.bin”
  • In caso di prima esecuzione del gioco (impossibile avere un Wii e non possedere Zelda! :P) eseguire almeno un salvataggio
  • Quindi accedere al menu “Opzioni Wii” -> “Gestione dati” -> “Dati salvati” -> “Wii”
  • Nella scheda “Console Wii” cancellare il file di salvataggio relativo a Zelda (in caso si tratti di savegame importante copiarlo su un’altra SD)
  • Nella scheda “Scheda SD” selezionare “Twilight Hack (v0.1-…”, selezionare “Copia”, confermare con “Sì”
  • Tornare al “Menu Wii” ed eseguire “Zelda Twilight Princess”
  • Selezionare il primo salvataggio “Twilight Hack”, quindi “inizia” e confermare i parametri “Impostazioni TV” premendo il tasto (A)
  • Per lanciare il Loader dirigersi con il nunchuck indietro oppure andare a parlare con il personaggio che abbiamo di fronte.

Non è ancora chiaro se sia già possibile caricare codice (via SD gecko o USB gecko) in questa versione preliminare (alpha), ma anche se si trattasse solo di un “Hello World” sarebbe già molto promettente.

36 Commenti a “Released: Twilight hack v0.1 alpha1”

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  1. p4m on

    Rilasciato il Twilight Hack 0.1 Alpha 1b .

    Non appena trovo il file lo allego.

    Ok, fatto.

    Questa nuova release include il savegame differenziato per RVL-RZDE-0A-2 USA (versione di Zelda rilasciata in USA su cui l'hack non funzionava)

    NB: Queste sigle (Es.: RVL-RZDE-0A-2 USA) si trovano stampigliate sull'anello più interno del DVD del gioco

    p4m ha aggiunto 6 Minuti e 16 Secondi più tardi…


    Ho fatto mettere il chip per niente allora?ahah

    No, il modchip serve per le copie di backup

    Team Twiizers (segher, bushing, tmbinc) ha fatto chiaramente intendere che non ha nessun interesse a far girare copie di backup attraverso l'hack, ma solo homebrew

  2. TaZZa on

    Ok, fatto.

    Questa nuova release include il savegame differenziato per RVL-RZDE-0A-2 USA (versione di Zelda rilasciata in USA su cui l'hack non funzionava)

    NB: Queste sigle (Es.: RVL-RZDE-0A-2 USA) si trovano stampigliate sull'anello più interno del DVD del gioco

    Grazie Pam. ^_^

  3. JaIL on

    Team Twiizers (segher, bushing, tmbinc) ha fatto chiaramente intendere che non ha nessun interesse a far girare copie di backup attraverso l'hack, ma solo homebrew

    E se tra gli homebrew venisse rilasciato un loader?

    😕

    :lalala:

    :asd:

  4. TaZZa on

    Nuovo video, bello fresco fresco appena linkato su Wiidev, da laZmike. Come potete vedere è una scritta che scorre con colori a random, e con un bel frame counter in alto a destra.

    <object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/HIqVGRe0eyU&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/HIqVGRe0eyU&rel=1&quot; type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>

  5. DemoneRosso on

    sono gli stessi discorsi per chi ha messo il modchip sulla psp!!

    Però la differenza è che l'evoluzione è stata al contrario…

    Sulla psp: prima evoluzione di mod soft, poi  hd

    Sulla wii: prevedo il processo inverso.

    Anche se far partire un hb è una cosa, far partire i giochi tramite hb è un altra!

  6. TaZZa on

    sono gli stessi discorsi per chi ha messo il modchip sulla psp!!

    Però la differenza è che l'evoluzione è stata al contrario…

    Sulla psp: prima evoluzione di mod soft, poi  hd

    Sulla wii: prevedo il processo inverso.

    Anche se far partire un hb è una cosa, far partire i giochi tramite hb è un altra!

    Bhe, chi ha mai parlato di far partire giochi tramite homebrew? :asd:

  7. p4m on

    Io mi auguro che il processo iniziato permetta a parecchi team indipendenti di sviluppare nuovi giochi (magari opensource…), consenta cioè di mostrare capacità e creatività a chi non può "permettersi" una licenza sviluppatore da Nintendo.

    Per tutto il resto (vedi backup) i modchip ci sono già, chi può avere interesse a rilasciare una softmod? Non il Team Twiizers (che sono dichiaratamente contro "i backup"), non i produttori di modchip…

    Beh, qualche hacker con meno principi sicuramente ci sarà, ma in quanto tempo?

  8. Cixxx on

    Ci sarà, ci sarà, in tempi molto rapidi anche…..

    Hello World significa hb, isoloader, e quant'altro…..anche perchè siamo sempre lì, chi vorrà andare fuori legge lo farà in ogni caso isoloader o modchip che sia, chi non lo vorrà troverà utile un isoloader per i propri backup senza dover installare o far installare obbligatoriamente un modchip…..Ciò non toglie che chi vorrà ed avrà tempo si potrà sbizzarrire e cimentare nella programmazione di giochi e programmi più o meno utili senza per questo andare contro la Nintendo…

  9. p4m on

    Breaking news: Il controller USB del Wii è OHCI, il che significa che il transfer rate massimo è di 1,5 Mb/s

    Considerando che la velocità del lettore ottico è 8 Mb/s è improbabile che venga mai rilasciato un hdd iso loader…

  10. Cixxx on

    Vi dice nulla Hdloader per ps2?!?…..ed il "wi-fi nativo" della wii?!?…

    tra i 54 mbps del wi-fi ed il lettore della wii, in mb/s, la differenza è pochissima…chissà cosa potrebbe avvenire…certamente si dovrebbe avere un pc a disposizione ed utilizzare 2 strumenti per poterne utilizzare uno, finchè un cf o simili…

    P.S. (fuori OT) vorrei comunque dire che anche io sono contro la pirateria e che esiste il mercato dei giochi di seconda mano…alla fin dei conti se si dovesse giocare con un gioco dopo alcuni mesi dalla sua uscita non si impazzisce mica, noh?!?

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