News

Rein: la demo del samaritano potrebbe diventare un gioco per UE4 nella next gen

Console tribe news - Rein: la demo del samaritano potrebbe diventare un gioco per UE4 nella next gen

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Alla scorsa Game Developers Conference Epic Games ha mostrato una demo delle possibilità grafiche dell’ultima versione del loro motore grafico. Molti internauti, rimasti colpiti dalle potenzialità del dimostrativo battezzato del “samaritano”, si sono chiesti se questo sarebbe potuto diventare un gioco reale.
Ecco una dichiarazione del capo di Epic Games Mark Rein sull’argomento:

Non ho intenzione di negare che sia possibile, ma allo stesso tempo, se non avessimo potuto fare quella demo tecnologica, allora non asaremmo stati in grado di realizzare Gears of War. E’ così, una volta che realizziamo un dimostrativo della tecnologia e impariamo come fare le cose in una certa maniera, questo ci rende capaci di fare ancora di più. Quindi non voglio negare che quello scenario sia possibile, ma non attualmente,

Quindi il dimostrativo visto, relativo all’Unreal Engine 4, o perlomeno al 3.9, non è attualmente eseguibile sulle console di attuale generazione, per limiti tecnici. Dovremo aspettare la prossima generazione per ottenere una grafica di quel livello eccezionale, comparabile a filmati precalcolati?