News

Rein: Gears of War 3 ha le cinematics migliori di ogni altro gioco

Console tribe news - Rein: Gears of War 3 ha le cinematics migliori di ogni altro gioco

di: Luca "lycenhol" Trevisson

L’unica cosa che impedisce a Gears of War 3 di sembrare come un film è il fatto che deve girare su una Xbox 360, o perlomeno questo è quanto dice Mark Rein di Epic, dato che l’Unreal Engine 3 è già pronto per la “generazione DirectX 11” di console.

Il vice presidente di Epic, in un impeto di onnipotenza, afferma che i giochi della compagnia “hanno le migliori cinematic di qualunque titolo la fuori” e ribatte alla dichiarazione dei Crytek secondo cui il CryEngine 3 potrebbe essere usato per realizzare un film. Le parole di Crytek:

Dentro i nostri giochi noi abbiamo qualcosa dei film… lo abbiamo per primi e abbiamo il meglio.

Rein ribatte:

Noi abbiamo realmente dei clienti che usano la nostra teconologia per quello.
I nostri clienti possono usare la nostra tecnologia per fare quello che vogliono.
Penso che i nostri giochi abbiano le migliori cinematic di ogni titolo la fuori.

Ho giocato a Gears of War 3 e l’unica cosa che gli impedisce di sembrare un film è che la Xbox 360, funzionando in tempo reale, non è lo stesso di una gigantesca render farm che può spendere minuti per ogni singolo frame. Dobbiamo garantire 30 frame per secondo.

Ma gli strumenti sono sicuramente in grado di farlo, e se potessimo alzare il livello di dettaglio al livello che avete visto nel Samaritan [la demo di alto livello sulle potenzialità dell’Unreal Engine 3 mostrata nei mesi scorsi], vi assicuro che non trovereste nessun altro che vi possa fornire un risultato altrettanto buono.

E l’Unreal Engine 3 sarà pronto per avvantaggiarsi di hardware più potente non appena sarà disponibile:

Abbiamo già integrato caratteristiche della next gen dentro l’UE3… non sappiamo che console avremo nella prossima generazione, quando verranno rilasciate e quanto saranno potenti, o quanto grande sarà il salto generazionale, tutto questo è difficile da dire.

Ma la prossima generazione di console è quella delle DirectX 11, che quindi UE3 è già in grado di sfruttare.

Ma anche Crytek ha dimostrato di saper usare le DirectX 11, dato che per la versione PC di Crysis 2 ha rilasciato proprio oggi una patch che le supporta.
Bella sfida, che vinca il migliore.