Reggie Fils-Aime: Wii-U offrirà un online robusto
Console tribe news - Reggie Fils-Aime: Wii-U offrirà un online robusto
di: Stefano "FefoShiro" VeritieroReggie Fils-Aime è presidente e chief operating officer di Nintendo of America, una divisione del gigante giapponese di videogiochi. Noto ai giocatori come ‘Regginator’, è l’uomo immagine della società negli Stati Uniti. In una recente intervista rilasciata ha espresso le proprie opinioni su svariate argomentazioni riguardo Nintendo, tra cui lo sviluppo del settore online per la futura Wii-U: ‘Abbiamo visto cosa hanno fatto i nostri concorrenti, e dovremo fare di più per il comparto online, a partire dal lancio del nostro eShop su Nintendo 3DS, abbiamo intenzione di continuare a costruire la nostra linea. Per il Wii U faremo dei significativi passi in avanti in termini di multiplayer online, creando innanzitutto un sistema molto più flessibile, che consenta ai publisher indipendenti di utilizzarlo con semplicità, senza dover ricorrere a soluzioni proprietarie’.
Queste le parole di Fils-Aime, che ha continuato esprimendosi anche sulla nuova frontiera del gaming, il 3D: ‘A nostro avviso, la chiave fondamentale per vivere una vera esperienza 3D è che non ci siano interazioni tra l’individuo e la macchina. Quindi per noi, si potrà parlare di reale proposta tridimensionale solo quando non si sarà vincolati da occhialini, anche se la cosa non sembra fattibile in un poi così prossimo futuro’.
Si evince da quanto scritto sopra che la grande ‘N’ sia agguerritissima ed abbia le idee molto chiare sulle prossime strategie da mettere sul campo. Voi, cosa ne pensate?