Reggie Fils-Aimé e l’amarezza di Nintendo
Console tribe news - Reggie Fils-Aimé e l'amarezza di Nintendo
di: REdeiDESIDERINel corso di una recente intervista alle pagine virtuali di Kotaku, Mr. Reggie Fils-Aimé, Presidente e Chief Operatig Officer di Nintendo America, ha espresso il suo dispiacere e la sua amarezza nel constatare come non ci sia praticamente alcun interesse da parte delle terze parti di sviluppare titoli interessanti per la Wii di Nintendo.
?Sono a dir poco deluso. Ho discusso con tutti gli editori che non hanno dato la disponibilità dei loro software per la mia Wii. Ora, io penso questo: abbiamo una base installata di circa 22 milioni di unità, con un pubblico estremamente vario . e quindi ritengo che l?assenza di titoli come Modern Warfare 2 e Assassin?s Creed sia insensata. Di norma le decisioni riguardo lo sviluppo di un titolo vengono prese circa due anni prima, quindi già due anni fa si pensava che certi titoli non fossero validi se presentati su Wii.?
Reggie ne ha inoltre approfittato per spendere due parole sul discorso di una Wii HD, ad oggi più volte rumoreggiata, e da Nintendo più volte negata.
?LA logica di molti, li porta a credere che a breve introdurremo l?alta definizione su Wii. Questo non è il nostro modus operandi. Nintendo cerca sempre di aggiungere alle proprie console qualcosa di nuovo, di innovativo e mai visto prima. Aggiungere il solo HD non sarebbe una novità, e quindi non può essere la nostra prossima mossa. Ecco perchè non ci sarà nessuna nuova Wii nel 2010!?
Parole amare che si commentano da sole. Nintendo comincia realmente a soffrire dell?assenza di grandi titoli sviluppati da terzi, e questo lo sapevamo ormai da tempo. Ma se nessuno vuole sviluppare per Wii, e Nintendo non trasformerà la macchina in una console HD, quale potrà mai essere il prossimo passo della casa di Mario? Ovviamente solo il tempo potrà dircelo, intanto niente ci vieta di speculare un po?. Sotto con i commenti!